Dagli “Emergency Boys” del Ps dell'Oglio Po oltre 3.000 euro per Stelle sulla Terra
Grazie a un calendario benefico realizzato dagli operatori del Pronto Soccorso dell’Ospedale Oglio Po sono stati raccolti oltre 3.000 euro a sostegno dell’associazione Stelle sulla Terra.
Leggi anche:
Se la luce dell’associazione Stelle sulla Terra oggi è ancora più luminosa, in parte lo si deve agli operatori del Pronto Soccorso di Oglio Po, protagonisti di un calendario benefico a favore dell’organizzazione di volontariato. A fronte delle 400 copie vendute, sono stati infatti raccolti oltre 3.000 euro, fondi che serviranno a supportare l’associazione, impegnata nel sostegno ai bambini con disturbi dello spettro autistico, nello svolgimento delle proprie attività.
“Tramite questa iniziativa – ricordano dall’Odv presieduta da Greta Visioli – gli operatori coinvolti si sono messi in gioco in prima persona, prima per noi e poi insieme a noi, dando prova di una generosità che va ben oltre i confini del loro lavoro quotidiano”.
Sul riscontro dell’iniziativa benefica, grazie alla quale sono stati raccolti oltre 3.000 euro, dall’associazione sottolineano: “Un dato che testimonia non solo il successo dell’evento, ma anche il desiderio profondo degli operatori di fare del bene, di sostenere progetti e iniziative pensate per chi ne ha più bisogno. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito”.
Quanto raccolto dalla vendita dei calendari servirà a implementare i progetti estivi di Stelle sulla Terra. “Il tutto – continuano dall’Odv – con l’obiettivo di affiancare sempre di più le famiglie e i ragazzi nei periodi più delicati dell’anno, trasformando i momenti di fragilità in vere occasioni di gioia e condivisione. Siamo certi – concludono dall’associazione – che sia solo l’inizio di una collaborazione importante e duratura”.