Cronaca

Referendum, incontro con il senatore Pancho Pardi a Sabbioneta

Sabato 7 febbraio, a Sabbioneta, il senatore Pancho Pardi discuterà le ragioni del no alla riforma della magistratura, in un incontro aperto a tutta la cittadinanza in vista del referendum di marzo

Il senatore Pancho Pardi
Fill-1

A Sabbioneta, nella sala consiliare del Municipio, sabato 7 febbraio alle ore 17, si terrà l’incontro “Le ragioni del NO alla riforma della magistratura” con ospite il senatore Pancho Pardi, autore del libro Il Parlamento contro la Costituzione, presentato lo scorso anno con grande successo di pubblico.

Il senatore, già docente di geografia urbana e regionale all’Università di Firenze, è stato animatore della stagione dei Girotondi, cofondatore dell’associazione politica Laboratorio per la Democrazia e, successivamente, dell’associazione Libera Cittadinanza. Collabora con varie riviste e quotidiani.

L’evento è promosso dalla sezione ANPI “Lucia Sarzi” di Viadana insieme al neocostituito Comitato Viadanese per il NO alla riforma costituzionale. “L’incontro – anticipano i promotori – vuole offrire alla cittadinanza l’opportunità di comprendere i contenuti complessi della riforma sulla magistratura, che non si limitano al tema della separazione delle carriere, ma riguardano diversi aspetti le cui conseguenze si riflettono sulla vita quotidiana dei cittadini.

Poiché il 22 e 23 marzo i cittadini saranno chiamati a votare al referendum costituzionale, senza quorum, è fondamentale informarsi in modo completo e avere tempo per riflettere e confrontarsi su tutti gli aspetti della riforma.

L’invito è rivolto all’intera cittadinanza, compresi i sostenitori del , per stimolare un dibattito democratico e costruttivo, e in particolare ai giovani che voteranno per la prima volta, affinché possano approfittare della lunga esperienza del prof. Pardi e porre domande sugli aspetti meno noti o più controversi della riforma”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...