Cronaca

Affidato a una comunità, non rispetta le regole e finisce in carcere

Il provvedimento è stato quindi trasmesso ai Carabinieri di San Giovanni in Croce, che hanno rintracciato il 33enne presso la comunità ed eseguito l’arresto, accompagnandolo alla casa circondariale di Cà del Ferro

I reati erano stati compiuti in provincia di Milano

Nel pomeriggio del 22 aprile, i Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce hanno arrestato un uomo di 33 anni, con precedenti, dando esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Milano.

L’uomo era sottoposto alla misura dell’affidamento in prova terapeutico presso una comunità del territorio, dove stava scontando un cumulo di pene per reati commessi in provincia di Milano, tra cui maltrattamenti in famiglia, porto di oggetti atti ad offendere e incendio. Durante la permanenza nella struttura, però, ha violato le prescrizioni previste, mantenendo un comportamento ritenuto incompatibile sia con il percorso di recupero sia con le regole della comunità.

Per questo motivo, il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha disposto la sospensione della misura alternativa e ordinato l’immediato trasferimento in carcere. Il provvedimento è stato quindi trasmesso ai Carabinieri di San Giovanni in Croce, che hanno rintracciato il 33enne presso la comunità ed eseguito l’arresto, accompagnandolo alla casa circondariale di Cà del Ferro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...