Open Fiber, proseguono i problemi di connessione sul territorio
Come riportato dal sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio, il nuovo malfunzionamento rappresenta la sesta anomalia registrata nell'ultimo periodo
Ancora problemi sulla rete Open Fiber. A porre nuovamente la questione è il sindaco di Bozzolo, Giuseppe Torchio, intervenuto dopo le numerose segnalazioni dei cittadini che hanno lamentato problemi di connessione.
“Siamo intervenuti presso Open Fiber per segnalare l’ennesima grave anomalia, sviluppatasi per la sesta volta negli ultimi tempi”, comunica il primo cittadino.
“Il paradosso – prosegue Torchio – è legato al fatto che chiunque è rimasto con le utenze tradizionali funziona, mentre chi è passato alla fibra resta a piedi”.
Successivamente il sindaco ha riferito di aver ricevuto un riscontro da Open Fiber. “Purtroppo nella nostra zona si starebbero monitorando episodi vandalici”, ha dichiarato, precisando di non poter fornire ulteriori dettagli “per ragioni di riserbo” e aggiungendo che le Forze dell’Ordine sono state avvertite. In un successivo aggiornamento ha comunicato che il servizio è stato ripristinato e che sono in corso verifiche per accertare l’eventuale presenza di episodi di sabotaggio.
Nei giorni scorsi erano già stati segnalati altri malfunzionamenti della rete Open Fiber in diversi comuni del comprensorio. In quell’occasione il disservizio era stato ricondotto alla cabina primaria di Commessaggio, dalla quale dipendono i collegamenti di San Martino dall’Argine, Marcaria, Bozzolo, Sabbioneta, Pomponesco, Viadana e Spineda. Anche il sindaco di San Martino dall’Argine, Alessio Renoldi, aveva riferito di aver contattato direttamente Open Fiber per ottenere chiarimenti sull’origine del problema.