Cronaca

Addio a Dante Raffaeli Salomoni, il ricordo di Bongiovanni: “Un uomo dal cuore d’oro”

Il sindaco di Casalmaggiore ricorda il 77enne per l'ironia, la simpatia e la disponibilità dimostrata anche nella collaborazione con il Comune. Mercoledì il rito funebre

Dante Raffaeli Salomoni
Fill-1

È morto all’età di 77 anni Dante Raffaeli Salomoni. A ricordarlo è il sindaco Filippo Bongiovanni, che ne sottolinea l’umanità, l’ironia e la disponibilità dimostrata negli anni anche nella collaborazione con il Comune.

“Ci ha lasciato il mitico Dante Salomoni, uomo di innato umorismo e simpatia, un burbero dal cuore d’oro. Per diversi anni ha collaborato con il Comune: quando uno sciame d’api disperso si posava, interveniva subito e, con la dovuta calma, catturava lo sciame. Condoglianze a tutta la famiglia. Riposa in pace, caro Dante!”

Lascia i figli Claudia, con Gianfranco, e Ivan, con Elena, gli adorati nipoti Adele e Lucas, oltre a cognati, cognate, nipoti e parenti. La salma giungerà dall’Ospedale Maggiore di Cremona alla chiesa parrocchiale di Agoiolo mercoledì, dove alle 10 sarà celebrato il rito funebre. Al termine si proseguirà per il cimitero locale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...