Il Rinascimento di Lancia è ripartito dall’Italia con la Nuova Ypsilon. In omaggio all’anno di nascita del marchio, questa edizione speciale in collaborazione con Cassina è disponibile in Italia in soli 1906 esemplari, ognuno certificato e numerato, rendendo ogni vettura un’autentica gemma da collezione.
La vettura sarà presto disponibile nelle concessionarie Gruppo Bossoni, vieni a scoprirla negli showroom di Cremona, Brescia, Desenzano, Rezzato, Orzinuovi, Manerbio, Bagnolo Cremasco e Porto Mantovano.
La nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina si presenta come un’auto compatta e dal fascino irresistibile, catturando l’attenzione fin dal primo sguardo con i suoi esterni distintivi, impreziositi dal caratteristico colore blu Lancia, appositamente creato per questa versione.
Il motore, con una cilindrata di 1.2, 48V a 3 cilindri e 100 CV (74 Kw), offre il massimo dell’efficienza e dell’affidabilità. Con una velocità massima di 190 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.3 secondi, la nuova Lancia Ypsilon ibrida garantisce prestazioni eccellenti su strada.
Tuttavia, ciò che rende questa vettura veramente unica è la sua capacità di passare all’alimentazione elettrica, consentendo di ridurre i consumi e migliorare l’esperienza di guida. Grazie ai sistemi di manovra a basso consumo, i movimenti rimangono fluidi e dinamici, sia in città che fuori.
La versione ibrida è equipaggiata esclusivamente con un cambio automatico e-DCT a 6 rapporti. Grazie al supporto delle funzionalità elettroniche come e-Start, w-Parking, e-Queueing ed e-Creeping, i conducenti possono personalizzare lo stile di guida in base alle proprie esigenze e preferenze.
All’interno della vettura si manifesta la quintessenza del design, del comfort e del benessere, trasformando ogni viaggio in un’esperienza di lusso e raffinatezza. Ogni particolare dell’abitacolo è stato attentamente studiato dai due marchi per creare un ambiente accogliente e familiare, che faccia sentire a casa ovunque si vada.
L’attenzione ai dettagli è evidente sin dal primo sguardo, con i sedili rivestiti in velluto blu, riscaldabili e dotati di funzione massaggiante, un tocco di eleganza in più è dato dall’esclusivo tavolino multifunzionale, realizzato con la firma di Cassina, che aggiunge un tocco di praticità e stile all’abitacolo.
In termini di tecnologia, si parla di un prodotto all’avanguardia, con il sistema di infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation), un’innovazione introdotta per la prima volta da Stellantis su una vettura di produzione. Grazie al livello 2 di guida autonoma, la vettura offre una sicurezza e una praticità senza precedenti. Inoltre è dotata di due telecamere a 180°, anteriori e posteriori, mentre i display da 10.25″ forniscono informazioni dettagliate sullo spazio di manovra attorno all’auto.
L’esclusiva versione NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA MHEV sarà disponibile a partire da 28.000€