Commenta

Pomì, impresa a Novara:
Igor schiacciata 3-0
e primato agganciato

pomi-ev

La Pomì Casalmaggiore fa l’impresa a Novara e torna in corsa per la promozione diretta in A1: all’ultima giornata servirà una combinazione di risultati difficile ma non impossibile.

Nel penultimo atto della regular season, il sestetto rosa di Claudio Cesar Cuello ha schiacciato (è proprio il caso di dirlo) la Igor Gorgonzola con un netto 3-0: 20-25, 22-25 e 21-25 il computo dei tre set giocati a Novara.

Con questi tre punti la Pomì Vbc aggancia il primato a pari punti proprio con Novara, che all’ultima giornata affronterà, in trasferta, la Siamo Energia Ornavasso, vincente nella gara odierna al tie break contro Mazzano.

La classifica vede ora Igor e Pomì a pari punti, 60, con Ornavasso a -1. Novara è avanti quanto a numero di vittorie, che è poi la prima discriminante per definire un eventuale arrivo a pari punti.

Per sperare nella promozione diretta in A1, la Pomì Casalmaggiore dovrà innanzitutto ottenere un successo netto (3-0 o 3-1) contro Crovegli Volley, e poi sperare che Ornavasso sconfigga o porti almeno al tie break la Igor Gorgonzola. Solo la concomitanza di questi fattori porterebbe le rosa in A1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti