Sport

Viadana a Calvisano
per riprendere il primo
posto: diretta Rai

Cresce per il Rugby Viadana l’attesa per il derby in terra bresciana con Calvisano in programma domenica alle 17,30 (diretta RAI Sport 2) allo stadio San Michele. Partita che si preannuncia equilibrata con condizioni meteo che dovrebbero aggiungere ulteriori variabili all’equilibrio del match: Calvisano per ora ha un punto di vantaggio in classifica su Viadana.

Arbitro della sfida il sig. Carlo Damasco di Napoli. “Per quanto mi riguarda – sottolinea Riccardo Pavan del Rugby Viadana – è una partita sentita, ma pur sempre ottanta minuti da regular season e quindi non una finale. Sono molto tranquillo, bisogna pensare a giocare e quello che è successo nella gara di andata (un atleta di Calvisano colpì con un pugno un giocatore di Viadana, ndr) non deve, in nessun modo, modificare il nostro atteggiamento. Il fattore campo? Non sarà certo una partita semplice, ma si affrontano le prime due della classe e quindi mi attendo un confronto chiuso che potrà risolversi a favore di chi curerà meglio i dettagli. A mio avviso i nostri avversari hanno maggior esperienza, ma il loro punto forte è la continuità, difficilmente sbagliano una partita e riescono a mantenere costanti i propri standard, detto questo però, noi potremo giocarcela confidando anche nel supporto del nostro pubblico e sulla consapevolezza di essere una squadra con un potenziale importante”.

Lo staff tecnico ha scelto i “23” che prenderanno parte al 37esimo derby “giallonero” anche se la seduta d’allenamento di domani potrebbe essere decisiva per rivedere alcune posizioni. Ecco la probabile formazione:
RUGBY VIADANA: Fenner; Robertson, G. Pavan, Pizarro, R. Pavan; Cipriani, Cowan; Pelizzari, Moreschi, Pascu; Fondse, Minari; Cagna, Denti, Gilding. A disposizione: Santamaria, Marchini, Cenedese, Monfrino, Santi, Bronzini, Sintich, Albano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...