Politica

Ambrosoli in visita
a Casalmaggiore:
ecco il programma

Nella foto l’incontro con Ambrosoli a Milano durante la fondazione della Rete Civica Lombarda

Il Listone di Casalmaggiore, forza civica che esprime tre consiglieri in amministrazione, ha comunicato il programma ufficiale della visita in città di Umberto Ambrosoli, candidato governatore della Lombardia alle ultime elezioni del febbraio 2013, prevista per venerdì 4 ottobre.

Come spesso accade in questi casi, la visita sarà composta da una parte istituzionale e politica e da un’altra legata alla realtà industriale e culturale del territorio. “L’intenzione” spiega Carlo Gardani “è di fare parlare i casalaschi dei loro problemi: Ambrosoli aveva promesso questa visita e ha mantenuto la parola. Potrà farsi portavoce delle nostre esigenze in consiglio regionale. E’ un primo importante passo per contare come territorio”. Tra i temi toccati l’ospedale Oglio Po, la tangenziale, la crisi del lavoro, il problema pendolari, le scuole e la formazione professionale, le difficoltà dei comuni nei vari bilanci.

Di seguito il programma delle visite: alle 10.30 incontro con l’amministrazione casalese presso il municipio di piazza Garibaldi; alle 11.15 sempre in municipio incontro con i sindaci della zona casalasca (20 comuni in tutto), con la cittadinanza, con autorità religiose e militari, con i rappresentanti delle associazioni di categoria, sindacali, scolastici, ospedalieri, terzo settore e casa di riposo.

Dopo un coffèe break riservato, Ambrosoli proseguirà il tour casalese: alle 14.30 visita alla ditta Braga Legno, alle 15.30 visita al Museo Diotti, alle 16 al Museo del Bijou, alle 16.30 al teatro comunale. Dopo l’ora e mezza di parentesi culturale riprenderà il percorso aziendale con l’ingresso alla Padania Alimenti alle ore 17 e all’Emiliana Parati alle ore 18. Finale a cena con i simpatizzanti del Listone, per raccogliere ulteriori proposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...