Commenta

“Dogs for Cats”:
passeggiata con cani
per aiutare… i gatti

cane-passeggio-ev

“Dogs for Cats”, in programma domenica 17 novembre, é il primo grande esperimento locale che vede come protagonisti gli animali sia a due che a quattro zampe. Una passeggiata per le lande golenali finalizzata alla raccolta fondi (e materiale) per le gattare. Fondi e materiale che poi saranno gestiti dagli Angeli della Bassa.

L’iscrizione sarà di 5 euro pro capite (i quadrupedi non pagano). Ma è benaccetto anche materiale: coperte, vecchi maglioni, scatolette, crocche per gatto. Alle istituzioni e le attività commerciali che aderiranno verrà richiesto qualcosa in più: che si facciano carico di almeno una sterilizzazione o di una vaccinazione per i nostri amici felini. Ad organizzare un pool di ragazzi. Da quelli di Sportfoglio, sempre in prima linea per quel che concerne i diritti degli animali ad Animal Eden, centro d’eccellenza cinofilo di Casalmaggiore con l’associazione di riferimento Play Dog Mileo, sino a giungere all’ufficio per i diritti degli Animali del Comune di Casalmaggiore.

“Abbiamo contattato l’Asl – fanno sapere gli organizzatori – stiamo contattando i veterinari di zona, vorremmo coinvolgere i nostri amici delle Guardie Ecologiche Volontarie e della Protezione Civile e le società sportive cittadine. Faremo due passi per la golena casalasca nella bruma mattutina. Ci addentreremo nel bosco. E non importa che abbiate un cane o meno, siete invitati lo stesso a partecipare”.

Il ritrovo è per le 9 in piazza Garibaldi per raccogliere le iscrizioni, poi partenza alle 9.30 direttamente dalla piazza direzione Po. “Stiamo pure cercando, con la collaborazione di qualche commerciante della zona, di offrirvi l’aperitivo prima del rompete le righe. Abbiamo la speranza di essere in tanti. Non tanto, o non solo, per nutrire la nostra autostima ma soprattutto per dare una mano – la più grande possibile – alle gattare del Casalasco che di bisogno ne hanno tanto. So che non ci abbandonerete”.

Ricordiamo: è una passeggiata adatta a tutti, i volontari di Animal Eden aiuteranno i proprietari lungo il tragitto se il vostro cane è un po’ agitato. “Ci teniamo, davvero tanto – aggiungono gli organizzatori – a fare felici i vari felini sparsi per il territorio, quanto meno a farne felici il più possibile”. Tutte le foto della mattinata saranno poi pubblicate su Sportfoglio e messe a disposizione di tutti coloro che se le vorranno tenere in una pagina aperta e visibile a tutti (anche ai non iscritti a Facebook) su Facebook. Per le adesioni:sportfoglio@email.it o facebook, nell’evento che verrà creato in queste ore sulla pagina di Animal Eden.

“La prossima settimana saremo più dettagliati anche nel programma, che è ancora in itinere per i dettagli”. Intanto l’anticipazione. Per chi poi (soprattutto le Associazioni del territorio) volesse collaborare in qualunque modo, aggiungere qualcosa alla giornata l’invito è a chiamare il 3383062377.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti