Commenta

Ladri ancora in azione
al distributore casalese
di Pietro Varasi

furto-varasi-ev

Nella foto, l’intervento dei Carabinieri sul luogo del tentato furto

Ennesimo assalto al distributore Total Erg che si trova sull’Asolana nei pressi della rotonda di Casalmaggiore. Il titolare dell’impianto, Pietro Varasi, non ne può più di queste incursioni notturne talmente numerose al punto da non ricordarne più nemmeno il numero preciso nel corso degli anni.

Ciò che manifesta invece sono la totale esasperazione e lo scoraggiamento di fronte a questo ulteriore episodio che gli ha causato notevoli danni alla struttura dell’autolavaggio. I malviventi in questo caso non sono riusciti a prelevare nemmeno un euro perchè la gettoniera dentro cui si introducono i soldi per avviare l’impianto di lavaggio era completamente vuota.

“Sabato è piovuto tutto il giorno – ha spiegato lunedì mattina Varasi – e quindi nessuno aveva lavato la macchina. Oltretutto ogni sera svuoto la macchinetta dei soldi”. Gli ignoti autori dell’assalto, di cui attraverso le registrazione delle telecamere di videosorveglianza si nota la vettura ma non la targa, si sono avvicinati alla gettoniera forzandola in maniera violenta sino ad aprirla.

Dentro hanno trovato solo un sacchetto di plastica contenente un pezzo di ricambio, senza valore, che il benzinaio usa per le sue manutenzioni. Ad accorgersi per primo dell’effrazione è stato il suocero di Varasi che domenica mattina aveva fatto un sopralluogo alla stazione di servizio telefonando subito al genero che questa mattina ha sporto denuncia chiedendo l’intervento del Nucelo Radiomobile dei Carabinieri di Casalmaggiore.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti