Commenta

Pomì a Novara per
lo scettro di miglior new
entry. Tifosi in pullman

pomi-a1-ev

CASALMAGGIORE – Sbollita la delusione della sconfitta con l’Imoco Conegliano la Pomì Casalmaggiore si è rimessa al lavoro per preparare la delicata trasferta di sabato nella tana dell’Igor Gorgonzola Novara. Sul campo della formazione con la quale nella passata stagione fu grande sfida per la promozione in A1 e dove le rosa passarono in tre set proprio nel rush finale di campionato, sono in palio tre punti determinanti per stabilire la classifica del girone di andata e definire la posizione nella griglia della Coppa Italia.

Oltre a questo anche il primato tra neo promosse considerato che proprio le casalasche e le piemontesi sono attualmente le due matricole migliori della massima seria. Impossibile, in avvio di settimana non tornare sulla buona prestazione delle rosa con la formazione veneta purtroppo compromessa da tanti, troppi errori spalmati durante la gara, ben ventisette, in pratica più di un set regalato ad un avversario che di favori avrebbe anche potuto farne a meno. Urla vendetta quel secondo parziale terminato ai vantaggi nel quale la Pomì, sicuramente sfavorita anche da una valutazione arbitrale poco condivisibile, è passata dal possibile dominio (18-12 e 20-16) ad un beffardo finale che l’ha vista soccombere 26-28.

Un set che ha poi di fatto inciso pesantemente sul terzo parziale nel quale lo scoramento ha prevalso sulle reali velleità di riscatto di Lipicer e compagne. Come si conviene all’ambiente rosa, sdrammatizzare l’accaduto è stata la parola d’ordine dell’avvio di settimana. Ripartire di slancio e ritrovare la giusta serenità appare la naturale conseguenza per una squadra giovane come quella casalasca che dalla sconfitta con Conegliano avrà anche l’obbligo di trarre importanti insegnamenti per il prosieguo di stagione.

La gara con Novara, in diretta televisiva su Rai Sport 2 dalle ore 20.30, sarà l’occasione giusta per dimostrare di aver imparato la lezione. La società Vbc sta preparando la trasferta in terra piemontese e fa sapere che è in via di allestimento un pullman per raggiungere Novara in partenza alle ore 16,30 dal piazzale antistante il Pala Baslenga di Casalmaggiore. Le prenotazioni possono essere inviate alla casella posta info@volleyballcasalmaggiore.it oppure telefonando al numero 345-0375905. Il rientro è previsto al termine della partita, mentre il costo è di 20 euro a persona.

Il programma della settimana Pomì

Mercoledì

Mattina: seduta di pesi dalle 9,30 a seguire tecnica al Pala Baslenga

Pomeriggio: 17,30 tecnica al Pala Baslenga

Giovedì

Mattina: riposo

Pomeriggio: 16,30 tecnica al Pala Pomì

Venerdì

Mattina: seduta di pesi dalle 9,30

Pomeriggio: 16,45 tecnica al Pala Pomì

Sabato

Mattina: 9,30 partenza per Novara

Serata: 20,30 Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti