2 Commenti

L’Eridano Adventure
prende il volo: drone
nel cielo casalese

drone-ev

Nella fotogallery, le prove di sabato col drone

CASALMAGGIORE — L’Eridano Adventure, gara di running immersa nella natura golenale che si terrà il 9 febbraio sulle sponde del Grande Fiume tra Sacca, Casalmaggiore e Martignana di Po, è ormai in fase di decollo e sabato pomeriggio ha fatto spiccare il volo di un drone con annessa videocamera per provare le riprese dall’alto che caratterizzeranno la gara casalese del Trofeo Agisko.

Un esacottero telecomandato si è alzato al cielo dalla zattera degli Amici del Po, in zona Lido e dall’argine maestro nei pressi della chiesa di Santa Maria. Voli di prova, che non sono passati inosservati. Il dispositivo, manovrato da Andrea Mochi e Filippo Provenzano della Dr. One Aerial Service, permetterà riprese dall’alto della corsa: “Abbiamo scelto due zone secondo noi idonee per fare sorvoli in totale sicurezza anche per gli atleti – spiega Mochi -. Faremo riprese da sopra il Po, quindi saranno assolutamente spettacolari”. “Incrociamo le dita – chiosa Mochi -. Il punto di domanda è il meteo: con la nebbia non si vedrebbe nulla”. Il montaggio dei filmati spetterà poi a Giuseppe Varotti, che l’organizzatore Andrea Visioli ringrazia per la disponibilità.

Domenica pomeriggio, alle ore 15,30, presso la Motonautica Sacca, è prevista una riunione tra i vari soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’evento per decidere il piano operativo di sicurezza.

redazione@oglioponews.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • http://www.almigliorprezzo.eu/ almigliorprezzo

    Ottimo articolo, per chi fosse interessato al mondo dei droni consiglio http://www.bestdrone.technology/

  • http://sinonimicontrari.com/ Marco Marchini

    Iniziativa molto interessante, soprattutto considerato il grande successo che stanno riscuotendo i droni in italia. Ho trovato molti approfondimenti sull’argomento droni su http://www.ddroni.it e magari può risultare una risorsa utile anche ad altri lettori del Blog.