Commenta

Sondaggio Gazzetta,
anche Farina e Raineri
tra i campioni in corsa

sondaggio-gazza_ev

Nella foto Farina, Raineri e il sondaggio Gazzetta

CASALMAGGIORE – Duecentosettantanove grandi nomi di campioni dello sport azzurro in lizza per una votazione: anche se è periodo, stavolta non si parla di politica ma di un sondaggio indetto dal più prestigioso quotidiano sportivo italiano, La Gazzetta dello Sport, in occasione del centenario di fondazione del Coni, nato nel 1914.

Partito nelle scorse ore il sondaggio riguarda di rimbalzo anche Casalmaggiore, perché va a coinvolgere nella possibilità di scelta tutti coloro che, con la maglia della Nazionale e da Seoul 1988 in avanti, hanno conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi: non a caso nell’edizione di venerdì la Gazzetta riportava i volti felici di campionissimi come Giuseppe Abbagnale, Valentina Vezzali, Antonio Rossi, solo per citarne tre. Ma anche Casalmaggiore, come noto, può fare la sua parte: il comune casalese, infatti, come noto ha sfornato due medaglie d’oro olimpiche, entrambe nel canottaggio. Gianluca Farina a Seoul 1988 e Simone Raineri a Sidney 2000. Farina, come detto, entra “per poco” nello speciale sondaggio, dato che la Gazzetta ha inserito tutti i campioni proprio da Seoul in avanti, per favorire il voto su atleti ancora in vita. Contano solo gli allori massimo, dunque l’oro, non le altre medaglie e tra le curiosità vi è anche la presenta di 69 atleti paraolimpici, che si possono votare nel sondaggio.

Alla fine, in base ai voti di tutti gli italiani (ma anche stranieri, essendo il web un mezzo senza confini), verrà eletto il “campione dei campioni”: Casalmaggiore può fare la sua parte. Come? A colpi di click: siamo certi che i nomi di Farina e Raineri non resteranno isolati. Affrettatevi però: c’è tempo fino al 31 maggio. Il 7-8 giugno avverranno invece le premiazioni.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti