Commenta

Bozzolo, fiera al via.
Salvadori e Pomì
i momenti clou

municipio-bozzolo_ev

BOZZOLO – Parte venerdì la tradizionale Fiera di Bozzolo che per cinque giorni, sino a martedì, animerà le vie del paese. Si comincia con lo spazio comico riservato alla commedia dialettale con “l’Usel dal Marescial” presentato dalla Compagnia di Marcaria “As fa par dir”.

Intenso il programma di sabato che inizierà all’Oratorio di piazza Mazzolari alle 10 col X torneo Outsider  per atleti disabili e normodotati organizzato da Coop Agorà, Csi Mantova, Polisportiva Bozzolese e Amici del Cuore. Dalle 16 in piazza Pognani Bozzolo for fitness animazione e lezioni gratuite di zumba, country, step promossa da Dance Academy Aerobic di Luisa Sartori. Alle 17 inaugurazione di due mostre: “Ricordi di Natale”, collezione di presepi e biglietti natalizi a cura di Avanzini  Vezzoni, in sala consiliare; e “Passatempo o arte? Facciamo il punto”, iniziativa promossa dall’associazione Anni Più e presentata in sala civica al  2° piano. Altre mostre: Giulio Salvadori nella chiesa di San Francesco in via Paccini, Volti dal Mondo “Il sorriso” proposta dal Laboratorio dell’Immagine e Cooperativa Agorà nella sala polivalente in via Matteotti mentre   presso gli ex uffici dell’Agenzia delle Entrate si terrà la pesca di Beneficenza a favore della Parrocchia. Alle 19 inaugurazione della “Grande guerra 1914/1915, per non dimenticare” a cura del gruppo hobbistico di Ostiano. Alle 21 in piazza Europa serata dedicata al tango argentino con la scuola Claro Tango Poco.

Domenica dalle 9 in piazza Europa “Profumi e sapori d’Italia” con stand di prodotti tipici naturali e mercatino delle merci di scambio e la Soffitta in strada. Dalle 11 “Aperitivo a palla” con la presentazione sportive e agonistiche, alla presenza anche della Pomì Casalmaggiore, ospite d’onore della serata. Alle 21 in sala civica spettacolo di prosa “Ionesco Reloaded” con Stefano Peppini, Tersa Turtola e Silvia Tarabori. Lunedì in piazza Europa concorso di disegno per gli alunni della Primaria di Bozzolo sul tema dei Rifiuti. Alle 21 in sala civica Giancarlo Odini e Giuliano Guerra si cimenteranno in “Consapevolezza per vivere nell’amore e nell’altruismo” organizzato da “Il Bosco delle emozioni”. Martedì alle 14.30 il tradizionale trofeo di ciclismo Avis per dilettanti, élite e under 23. In serata conclusione con la Banda Santa Cecilia di Bozzolo assieme al gruppo di Castellucchio.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti