Commenta

DosoloMusica omaggia
Carlos Santana
con WosaFuente

santana-ev

Nella foto, Carlos Santana

DOSOLO – La rassegna concertistica DosoloMusica propone per venerdì 17 aprile alle ore 21,00 presso il teatro comunale “WosaFuente – Omaggio alla musica di Carlos Santana”. Spettacolo gratuito. Il gruppo nasce nel 2012 dall’incontro di sette musicisti di lunga esperienza, provenienti da generi musicali anche molto diversi tra loro, accomunati dalla passione per la buona musica e per l’emozione che la musica dal vivo riesce sempre a suscitare. Di sicuro il progetto che nasce con i WosaFuente porta con sé i frutti di un lungo percorso di ricerca musicale, di cura dei suoni e delle esecuzioni, al quale ora si aggiunge tutta l’energia e la vitalità che il “Latin Rock” sa dare.

Fra i maggiori rappresentanti di questa corrente musicale c’è senz’altro Carlos Santana ed i WosaFuente propongono un omaggio alla sua musica. Il nome stesso è stato suggerito dai testi di alcune sue canzoni, infatti ‘Wosa’ viene dall’afro-tribale e significa ‘Evviva!’, mentre ‘Fuente’ si riferisce al brano ‘La Fuente del Ritmo’.
Obiettivo principale per un concerto dei WosaFuente è di creare proprio quell’atmosfera di energia e di festa ripercorrendo le famose melodie e i ritmi trascinanti che per vari decenni hanno reso Carlos Santana una leggenda vivente e che tuttora entusiasmano milioni di persone in tutto il mondo. Musicisti: Ettore Ciampincio, chitarra; Daniele “Fedo” Federici, voce; Giacomo Lodi Rizzini, tastiere; Fausto Fiorini, basso; Gabriele Busi, timbales; Renato Grassi, congas; Roberto Sanni, batteria.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti