Commenta

Pomì, prova
a colorare il PalaVerde
di rosa

pomì-conegliano-playoff_ev

Foto Sessa

CASALMAGGIORE – Coraggio e consapevolezza. Il coraggio di dover rischiare qualcosa in più e la consapevolezza di avere le qualità e le potenzialità per poter tornare al Pala Radi venerdì 24 sulla situazione di parità. La Pomì Casalmaggiore è partita domenica pomeriggio, dopo l’ultimo allenamento in loco dalle 15 alle 17,00, per Conegliano dove lunedì sera alle 20,30, diretta Rai Sport 2, affronterà gara due della semifinale scudetto con l’Imoco. Le rosa sono decise a riscattare lo stop subito nel primo atto della sfida a Cremona e rimettere la serie in equilibrio. Sui buoni propositi con i quali la formazione di Davide Mazzanti affronterà le venete non ci sono dubbi. Il match di gara uno ha evidenziato una Pomì che solo a tratti è riuscita a riproporre il gioco che ne ha fatto le fortune in campionato ed ha fallito l’appuntamento con il punto nel momento della verità, quando la situazione avrebbe richiesto di assestare il colpo definitivo, leggi la serie di set-point (ben tre) del primo parziale o la ricostruzione sul 13-12 a proprio favore nel tie-break.

Note dolenti in gara uno ma che possono essere ribaltate come un incentivo in più per il secondo atto della contesa e lasciare spazio all’ottimismo. Se insomma Casalmaggiore ha dato filo da torcere alla corazzata Conegliano, forse più avvezza negli ultimi tempi a dover risolvere situazioni intricate come dimostrano i tre tie-break vinti nelle ultime tre gare, pur giocando al di sotto delle proprie possibilità, immaginiamoci cosa potrebbe fare alzando l’asticella del proprio gioco e riportandola ai livelli della regular season. Tirozzi e compagne sono pronte a farlo e ad invertire una tendenza che ha sempre visto le rosa sconfitte al Pala Verde nelle ultime due stagioni di A1.

Squadre

Imoco Volley Conegliano: 1 Glass, 5 Furlan, 6 Fiorin, 8 Adams, 9 Arimattei, 10 De Gennaro (L), 11 Boscoscuro, 12 Katic, 13 Ozsoy, 14 Nikolova, 15 Nicoletti, 16 Barcellini, 18 Barazza. All.: Chiappini. Secondo allenatore Bertocco.

Pomì Casamaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbemeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All.: Mazzanti. Secondo allenatore: Bolzoni

Arbitri

Antonio Longo, Fabio Gini

Biglietti

Acquistabili in prevendita online dal sito dell’Imoco www.imocovolley.it o direttamente al Pala Verde lunedì a partire dalle 19,00.

Tribuna centrale: 18,00 euro

Distinti: 10,00 euro

Curva: 5,00 euro

Media

Diretta su Rai Sport 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti