Commenta

Santa Chiara,
la sfilata di fine anno
sbarca sul “listone”

sfilata-santa-chiara_ev

Nella foto un momento della sfilata 2014

CASALMAGGIORE – A Santa Chiara tornano le sfilate di fine anno scolastico, per un pomeriggio che questa volta sarà organizzato addirittura nella splendida e prestigiosa cornice di piazza Garibaldi. La nuova direttrice dell’Istituto di Formazione Professionale Antonella Maccagni, ha infatti organizzato questo evento per giovedì 21 maggio alle ore 18.30 assieme ai professori dei vari corsi.

Tre i temi per i quali i ragazzi delle varie classi si sono preparati. Il primo coinvolge le classi quarte ed è il “Memorial ad Aldo Coppola”. Dopo di chi assisteremo alla sfilata anche de “I quadri viventi nell’arte” con le classi seconde e infine ad “Urban Style”, moda di strada rappresentata dalle classi terze.

La direttrice Maccagni ha voluto pubblicamente ringraziare il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni per avere concesso l’utilizzo della piazza, oltre ai vari negozianti che hanno fornito la materia prima per la sfilata, ovvero Curiosity per gli abiti, Ottica Busi per gli occhiali da sole, Sartori Patrizio per l’allestimento fiori e il Gruppo storico Il Torrione per l’allestimento medievale. La sfilata durerà all’incirca due ore: al termine della stessa, anche per senso civico, gli studenti si prenderanno cura di ripulire e riordinare il “listone” casalese.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti