Commenta

La Farmacia Bonisoli Alquati trasloca in via Repubblica

farmacia-bonisoli-alquati_ev

Nella foto la “nuova” farmacia Bonisoli Alquati

CASALMAGGIORE – Non ha l’etichetta di negozio storico, quella verde che appare qua e là per il centro cittadino di fianco alle attività più longeve di Casalmaggiore, ma se la meriterebbe eccome. Perché la Farmacia Bonisoli Alquati di via Cavour dal 1959 è sempre rimasta al suo posto, creandosi nel tempo una clientela affezionata. Diremo di più: quel locale, poco distante dall’incrocio con via Martelli, già prima dell’avvento della famiglia Bonisoli Alquati, che lo gestisce da due generazioni, era una farmacia, la storica Fabozzi, che qualche saggio casalese ricorderà.

Ebbene, da lunedì 18 gennaio la farmacia Bonisoli Alquati traslocherà e aprirà vicino alla rotonda Conad, dunque in via Repubblica, nei locali che sino a qualche mese fa ospitavano la Benetton. I lavori sono in corso da qualche settimana e sicuramente chi passa dall’Asolana avrà notato il movimento: la notizia è che sia la farmacia di via Cavour, sia la parafarmacia erboristeria “Il Quadrifoglio” del Centro Commerciale Padano, sempre gestita dai Bonisoli Alquati e chiusa lo scorso 31 dicembre, traslocheranno e troveranno casa in un unico spazio più ampio di apertura al pubblico, da 150 metri quadrati.

“Nella nuova sede – annunciano i titolari – con le consuete professionalità, cortesia e disponibilità, verranno offerti i tradizionali servizi di omeopatia ed erboristeria, con prenotazione di visite ospedaliere, preparazioni galeniche, dermocosmesi, forniture in convenzione Asl, analisi cute-capello, test diagnostici autoanalisi, test sulle intolleranze alimentari e analisi dell’acqua”. Sarà inoltre arricchito il reparto dei prodotti per celiachia (a disposizione anche prodotti surgelati), dei prodotti omeopatici, naturali, veterinari, elettromedicali, per la cura e l’igiene della persona e per l’infanzia.

Non mancano le novità. “Abbiamo installato un distributore dal quale si potranno acquistare 24 ore su 24 integratori e prodotti di libera vendita” precisano i titolari, spiegando che “per fornire un migliore servizio, la farmacia si è dotata di un meccanismo di automazione del magazzino che consentirà di velocizzare il servizio al banco”, altra innovazione rispetto a prima. La farmacia sarà aperta, come di consueto, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, con il giorno di chiusura fissato il sabato.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti