Rissa nella notte davanti al Bar Italia: un uomo in ospedale... e volano espositori
Protagonisti alcuni uomini originari dell’Est Europa, quasi certamente in preda ai fumi dell’alcool: uno di questi, in particolare, per una mezza parola sbagliata, si sarebbe scagliato contro un connazionale e da lì è partito tutto.

CASALMAGGIORE – Una rissa è scoppiata improvvisamente nella notte tra venerdì e sabato in piazza Garibaldi a Casalmaggiore, per la precisione davanti a Galleria Gorni e al Bar Italia. Un episodio violento, verificatosi attorno alle 00.30, che ha richiamato sul posto anche un’ambulanza e i carabinieri della stazione di Rivarolo del Re, arrivati però quando la vicenda si era praticamente conclusa.
Protagonisti alcuni uomini originari dell’Est Europa, quasi certamente in preda ai fumi dell’alcool: uno di questi, in particolare, per una mezza parola sbagliata, si sarebbe scagliato violentemente contro un connazionale e da lì è partito tutto. Gli uomini avrebbero utilizzato come armi improprie anche alcuni espositori di giornali che si trovano davanti al Bar Italia, danneggiandone un paio, dopo essersi colpiti a vicenda.
Un uomo di 36 anni è rimasto ferito ed è stato ricoverato all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano in codice giallo, dopo che alcuni passanti, allertati dal caos e dalle urla, hanno chiamato i sanitari e i carabinieri sul posto. A terra si trovavano sabato mattina anche alcuni parti metalliche, utilizzate pure in questo caso, probabilmente, come arma di offesa (o difesa) improvvisata.
Giovanni Gardani