Commenta

Musica da Camera,
quarto concorso internazionale
al 'Pagano' di Canneto

La direzione artistica e musicale è affidata al M° Andrea Di Giovanni, con il coordinamento del M° Chiara Daniela Calvino.
teatro-pagano-ev
Il teatro 'Pagano' di Canneto sull'Oglio

CANNETO SULL’OGLIO – Il sindaco del comune di Canneto sull’Oglio Raffaella Zecchina e l’Assessore alla Cultura Barbara Alberini, sotto il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Mantova e del Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova, allo scopo di offrire un’opportunità di rilievo per musicisti contribuendo alla loro affermazione nel panorama musicale e promuovere a livello nazionale ed internazionale lo splendido Teatro Comunale “Mauro Pagano”, indicono il 4° Concorso Internazionale di Musica da Camera. La direzione artistica e musicale è affidata al M° Andrea Di Giovanni, fondatore del Concorso, con il coordinamento del M° Chiara Daniela Calvino.  Le audizioni avverranno nei giorni 22-23-24 aprile presso il Teatro Comunale all’Italiana edificato nel 1827 ed attualmente dedicato allo scenografo e costumista cannetese di fama internazionale, Mauro Pagano, prematuramente scomparso nl 1987. Il concorso è aperto a musicisti di ambo i sessi, di nazionalità italiana e straniera ed è articolato in un’unica sezione da 2 a 9 elementi, divisa in due categorie e senza limiti d’età.  

Riconoscimenti previsti: premi in denaro, premio speciale Mauro Pagano dedicato all’esecuzione della composizione “Notturno trio op.13” del M° Andrea Di Giovanni, e concerti nella stagione concertistica del Conservatorio L. Campiani di Mantova. La scadenza delle iscrizioni è prevista per giorno 8 aprile 2016. Gli interessati potranno iscriversi collegandosi al sito istituzionale del Concorso (www.associazionemusicalestanzedellarte.com).
Per informazioni: concorso@associazionemusicalestanzedellarte.com.

© Riproduzione riservata
Commenti