Commenta

Consorzio Casalasco boom:
Voltini confermato presidente,
fatturato di 250 milioni

Il Consorzio nel corso 2015 ha confermato inoltre il suo importante ruolo di riferimento in ambito di co-packing nazionale ed internazionale attraverso importanti collaborazioni con multinazionali del food ed evidenziando una continua crescita del proprio brand Pomì sui mercati internazionali.
voltini-consorzio_ev
Nella foto Paolo Voltini

RIVAROLO DEL RE – Si è svolta mercoledì sera presso la sede di Rivarolo del Re, l’assemblea ordinaria del Consorzio Casalasco del pomodoro che aveva tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione bilancio 2015, la nomina del nuovo consiglio di amministrazione e del nuovo collegio sindacale per il triennio 2016-2018.

Nel corso della serata i soci hanno dapprima approvato all’unanimità il bilancio dello scorso esercizio, che ha visto un’ulteriore integrazione rispetto al prezzo di mercato del pomodoro, e hanno riconfermato pressoché nella quasi sua totalità, il consiglio di amministrazione uscente, con a capo il presidente Paolo Voltini, dando quindi un chiaro segnale di continuità. 43 anni, imprenditore agricolo e Presidente del Consorzio Casalasco dal 2002, Voltini ricopre anche le cariche di presidente di Coldiretti Cremona e del Consorzio Agrario di Cremona.

Durante l’assemblea, il Direttore Generale Costantino Vaia ha presentato la relazione sul bilancio 2015, soffermandosi poi in particolare sul nuovo piano di sviluppo commerciale e sui nuovi ed importanti investimenti dedicati ai tre stabilimenti del gruppo. Casalasco a seguito della fusione per incorporazione di A.R.P. – Agricoltori Riuniti Piacentini avvenuta ad ottobre 2015, si posiziona come primo gruppo di produzione e trasformazione di pomodoro da industria in Italia (come terzo gruppo in Europa) e chiude il 2015 con un fatturato di circa 250 milioni di euro.

Il Consorzio nel corso 2015 ha confermato inoltre il suo importante ruolo di riferimento in ambito di co-packing nazionale ed internazionale attraverso importanti collaborazioni con multinazionali del food ed evidenziando una continua crescita del proprio brand Pomì sui mercati internazionali, in particolare quello americano. In chiusura di assemblea, il presidente Voltini ha ringraziato tutta la compagine sociale per il supporto continuo dato alla cooperativa in questi ultimi anni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti