Commenta

Consiglio casalese, Listone
ancora più giovane: ecco
Rosa al posto di Toscani

Maurizio Toscani si è infatti dimesso nelle scorse ore, lasciando spazio ad Alessandro Rosa, che nel mentre è divenuto in questi mesi anche presidente del Listone. Il tutto è avvenuto nell'ottica del turnover concordato dalla lista stessa.
toscani-rosa_ev
Nella foto Toscani e Rosa

CASALMAGGIORE – Prosegue il turn over in consiglio comunale a Casalmaggiore da parte della forza civica del Listone, che ringiovanisce ulteriormente l’età media dei suoi rappresentanti nel consesso politico cittadino. Maurizio Toscani si è infatti dimesso nelle scorse ore, lasciando spazio ad Alessandro Rosa, che nel mentre è divenuto in questi mesi anche presidente del Listone (segretario della civica è l’altro giovanissimo Gabriel Fomiatti). Il tutto è avvenuto nell’ottica del turnover concordato dalla lista stessa.

Classe 1992, Rosa affiancherà dunque Ilenia Sortino, classe 1990, componendo la rappresentanza consiliare probabilmente più giovane di sempre nella storia del consiglio comunale di Casalmaggiore. A partire da giugno 2014, quando è partita l’amministrazione Bongiovanni, il Listone ha sostituito prima Carlo Gardani e Matteo Rossi con Fabio Chiesa e Maurizio Toscani e ora gli stessi Chiesa e Toscani, in periodi diversi, con Sortino e Rosa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti