Commenta

Viadana, a settembre ebraismo
e letteratura. Rinviato
l'anniversario di Torre d'Oglio

Una novità riguarda anche un rinvio da evidenziare: la celebrazione del novantesimo anniversario del Ponte di Torre d'Oglio viene infatti rinviata alla prossima primavera. La motivazione del rinvio è da collegare agli annosi problemi strutturali che riguardano il ponte.
cavatorta-zucchini-ev
Nella foto Cavatorta e Zucchini

VIADANA – L’assessorato alla Cultura e l’assessorato agli Eventi comunicano le iniziative promosse dal Comune di Viadana del mese di settembre: sabato 10 ha avuto luogo il Conferimento Onorificenza Viadanese dell’anno, evento che ha permesso di premiare Arnaldo Ganda e Giuseppe Azzolini. Domenica 18 si terrà invece la Giornata Europea della Cultura Ebraica, quest’anno incentrata sulle lingue dell’ebraismo, presso la sinagoga di via Bonomi a Viadana, con gli interventi musicali del trio Marcello BergamaschiSusi GiaroliIlaria Cecchini e del duo Elena FedericiCristiano Maramotti; sempre domenica si terrà la Festa dello Sport “Lo sport per tutti” presso le Piscine di Viadana e lo Stadio “Zaffanella”.

Gli eventi proseguono giovedì 22 con la serata di premiazione delle autrici vincitrici del Premio Viadana 2016, Nadia Terranova e Mariapia Veladiano, autrici rispettivamente di “Gli anni al contrario” e “Una storia quasi perfetta”, davanti al Mu.Vi. Sabato 24, in collaborazione con CTI Distretto 50 Viadana, evento sull’inclusione sociale “Tutti uguali, tutti diversi” nel centro di Viadana con laboratori per bambini, stand informativi, intrattenimento musicale e la presenza di Marco Sguaitzer, autore di “Senza limite alcuno”.

Una novità riguarda anche un rinvio da evidenziare: la celebrazione del novantesimo anniversario del Ponte di Torre d’Oglio viene infatti rinviata alla prossima primavera. La motivazione del rinvio è da collegare agli annosi problemi strutturali che riguardano il ponte, che non a caso al momento è chiuso per lavori in corso e del quale non si conosce la precisa data di riapertura.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti