Feste e turismo

San Martino si colora di rosso con la corsa dei Babbi Natale "La ripeteremo sicuramente"

Tre erano i percorsi: quello da 3 km, quello da 7 km e quello da 11km, tutti ben segnalati con cartelli di colore diverso. Gruppi podistici da tutta la zona sono accorsi, ma anche persone semplici, di paese, che hanno approfittato della manifestazione per fare una passaggiata in mezzo al bel paese e alla campagna.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Grande successo giovedì per la 1° Marcia dei Babbi Natale organizzata dalla Pro Loco di San Martino dall’Argine. Quasi 300 partecipanti con il cappellino di Babbo Natale hanno percorso i tracciati podistici del paese.

Tre erano i percorsi: quello da 3 km, quello da 7 km e quello da 11km, tutti ben segnalati con cartelli di colore diverso. Gruppi podistici da tutta la zona sono accorsi, ma anche persone semplici, di paese, che hanno approfittato della manifestazione per fare una passaggiata in mezzo al bel paese e alla campagna circostante. Lungo i percorsi, erano presenti anche dei momenti di sosta con thè caldo e biscotti, mentre all’arrivo, in Piazza, era pronto un bel ristoro per tutti con vin brulè e assaggi vari.

Ne parla entusiasta il Presidente della Proloco Devid Belletti: “Sono stati premiati i gruppi podistici, ma anche il corridore più anziano e quello più giovane. Vogliamo far diventare questa marcia una tradizione, pertanto la riproporremo anche il prossimo anno”. Anche il sindaco Alessio Renoldi ha partecipato: “E’ stata una bellissima manifestazione: vedere la piazza con tutti quei cappellini rossi è stata una bella immagine. Ringrazio la Proloco per la bella idea: è un’associazione con tanti giovani volontari che si stanno dando da fare per rendere San Martino un paese migliore, dobbiamo andarne tutti fieri.”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...