Commenta

Calcio dilettanti: il programma
del week end. Il big match di
giornata è Casalese-Boretto

Agganciata in vetta, in Prima B emiliana la formazione di Casalmaggiore deve provare a battere il temibile Boretto per tenere testa al Felino. Nelle altre categorie gare abbordabili per Martelli, Torre Icio, Rapid, Polisportiva Futura e Gussola. Avversari decisamente ostici per Viadana, Pomponesco, Psg, Cannetese e San Martino
esultanza in Martelli - Persico Dosimo

E’ sicuramente Casalese-Boretto in Prima categoria Emilia, il match di maggior richiamo tra quelli in programma questa domenica per le nostre squadre. Nelle altre categorie opportunità per la Martelli di avvicinare ancora di più la testa della classifica in seconda J, mentre in terza il Gussola può accorciare il distacco dalle prime. Nel dettaglio:

Nel girone B della Promozione Emilia il Viadana, che arriva dal 2-2 casalingo con il Formigine (altra doppietta di Gjoka) farà visita al Maranello. I modenesi che con 32 punti stazionano a metà classifica, domenica scorsa hanno vinto in trasferta sulla Virtus Camposanto per 2-1.

In Prima Emilia girone B, dove si gioca per la terza volta nel giro di una settimana, dopo i recuperi di mercoledì, come detto il piatto forte del menu è sicuramente Casalese_Boretto . La squadra di Mantovani che ha toccato la vetta domenica dopo la vittoria per 3-1 a Gattatico, ed è stata riagganciata subito, tre giorni dopo, dal Felino, causa lo 0-0 con il Real Val Baganza, ora dovrà dare il massimo per fare i tre punti. Il Felino infatti ha in programma un turno più abbordabile, proprio con il Val Baganza. Anche il Boretto in settimana ha pareggiato, 1-1 sul campo del Barcaccia.

Nei campionati lombardi, sempre grande attenzione alla sfida per la testa della classifica di SECONDA Girone J. La Martelli, dopo il 3-3 casalingo contro il Persico Dosimo (impegnato questa volta contro il Torrazzo Malagnino), proverà a riassaporare la vittoria in trasferta contro la Baldesio, penultima in classifica e reduce dal ko con la Villaclarense. Occasione da non perdere anche per il Torre Icio, che domenica ha pareggiato con la Grumulus 1-1 grazie al gol di Soldi. La squadra di mister Lupi infatti giocherà in trasferta contro l’Olmese, battuta nettamente anche dalla Sported 4-0. Avversario davvero duro da affrontare invece per il Psg che ospiterà la Sestese. Contro una squadra capace domenica di fermare il Castelverde sul pari, i ragazzi di Cappelli, sconfitti domenica a Quinzano per 2-0, tenteranno comunque l’impresa.

In SECONDA girone O il Rapid United capolista, dopo il 3-3 con il Suzzara, giocherà con la Pievese, reduce dal pari con il Sant’Egidio. Per il Rapid, contro la nona in classifica, buona opportunità dunque per tenere a distanza la Medolese, attesa dal match con l’Acquanegra. Il Pomponesco, terzo in graduatoria e reduce dal pari proprio con l’Acquanegra, insegue la Medolese, (-1) e se la vedrà con il Real Bagnolo, formazione capace di fermare il Moglia sul 1-1. Trasferta infine per la Polisportiva Futura, che dopo 1-1 con l’Olimpia 05, ha buone possibilità di tornare alla vittoria con la Polisportiva Pozzolese, penultima e reduce da un 1-1 con il Roverbella.

In TERZA girone B tutte le nostre squadre giocheranno in trasferta. Gussola, impattato lo scontro con la capolista Paderno, che vede a +4, proverà a tenere la scia del Corona (che ha la sfida ai vertici con il Cavrianponti), cercando i tre punti con la Cicognolese. Scontro diretto con l’Ariete per la Cannetese, che è chiamata ad uscire da un periodo difficile a tornare a muovere la classifica. All’andata per la squadra di Mazzi fu vittoria per 3-0. Infine domenica a dir poco impegnativa per il San Martino, che reduce dal ko con Spinadesco, sarà opposto allo Stagno.

Le gare:

PROMOZIONE EMILIA GIRONE B

Maranello  – Viadana 

PRIMA CATEGORIA EMILIA GIRONE B

Casalese – Boretto 

SECONDA CATEGORIA GIRONE J

Baldesio – Martelli

Olmese – Torre Icio

Psg – Sestese

SECONDA CATEGORIA GIRONE O

Pievese – Rapid United 

Pomponesco – Real Bagnolo

Polisportiva Pozzolese – Polisportiva Futura

TERZA CATEGORIA GIRONE B

Cicognolese  – Gussola

Ariete – Cannetese

Stagno – San Martino

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti