Commenta

Camminata, via troppo stretta:
così i camion si incastrano
"Servirebbero avvisi"

I problemi, naturalmente, sono anche per i residenti stessi della zona: “Io stessa - racconta la nostra lettrice - ho dovuto fare mezzora di manovre per uscire con l’auto e sono stata costretta a salire su un piccolo praticello, rovinandolo”.

CAMMINATA – In quella famosa pubblicità, per una parete grande si suggeriva l’utilizzo di un pennello grande. A Camminata, frazione di Casalmaggiore, servirebbe invece un intervento, o almeno un avvertimento, per evitare che da piccole strade debbano passare grandi mezzi, in particolare camion. E’ un episodio che si verifica spesso e che ci è stato per questo segnalato da una nostra lettrice nelle scorse ore.

camion-cappella2_ev

Trattandosi di una frazione piccola, immersa nei campi come noto e con le case che sorgono su una strada molto stretta, ecco che il passaggio di mezzi pesanti e soprattutto ingombranti è particolarmente sconsigliato. “Ho fatto notare la cosa nel gruppo Facebook di Casalmaggiore – spiega la nostra lettrice – ma credo che l’unico modo per evitare questi disguidi sia porre qualche cartello di avviso a inizio paese, sconsigliando in questo modo il passaggio o almeno la massima prudenza ai conducenti dei mezzi ingombranti. Nel giro di un mese due di questi camion si sono incastrati e hanno faticato parecchio, perdendo peraltro molto tempo, a uscire dalla stretta via che hanno percorso”. I problemi, naturalmente, sono anche per i residenti stessi della zona: “Io stessa – racconta la nostra lettrice – ho dovuto fare mezzora di manovre per uscire con l’auto e sono stata costretta a salire su un piccolo praticello, rovinandolo con gli pneumatici”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti