Commenta

A scuola con A.Sco.Sport:
martedì a Sabbioneta
è tempo di corsa

Il 28 aprile prossimo saranno di scena i bambini delle classi prime e seconde della scuola primaria, impegnati nei percorsi motori di base e nelle prove delle "diverse abilità"

SABBIONETA – Correre per gioco e correre per i Giochi. Questo è ciò che i bambini della scuola primaria e della secondaria dell’IC di Sabbioneta sperimenteranno martedì 28 p.v., presso il centro sportivo comunale sabbionetano. Quattro le squadre che si confronteranno sulla distanza di 1000 metri, che prenderanno il nome di quattro dei sei Baluardi che caratterizzano la città murata: s. Elmo (azzurri), s. Giovanni (rossi), s. Niccolò (gialli), s. Maria (blu). I bambini delle classi ponte uniranno le loro forze per la conquista dei punti in palio, da sommare a quelli delle altre classi della scuola secondaria impegnati nelle gare di Atletica, di Orienteering e di Pallagoal (gioco adattato dal Goalball praticato dai non vedenti, ideato dagli stessi alunni di Sabbioneta).

A sostenere le maestre Mariagrazia Aliffi e Cinzia Tarantino, i docenti Diego Gnaccarini (consulente della scuola primaria) e Giovanni Zardi (docente della secondaria), ancora una volta l’ A.Sco.Sport. impegnata a promuovere il movimento sportivo nella scuola, così come ha fatto nella recente “tre giorni” del meeting di atletica leggera indoor per gli alunni. Il 28 aprile p.v. saranno di scena i bambini delle classi prime e seconde della scuola primaria, impegnati nei percorsi motori di base e nelle prove delle “diverse abilità” come previsto dal programma del progetto “Giocosport 70 Comuni” della Provincia di Mantova.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti