Commenta

Sull'Autostrada Cr-Mn parla
anche Sara Malagola:
"Opera totalmente inutile"

"Anche dannosa per il massiccio consumo di suolo agricolo a cui si andrebbe incontro. Gli agricoltori bozzolesi non devono essere privati del loro terreno per la costruzione di un'opera le cui problematiche ben si potrebbero risolvere con un semplice allargamento della ex SS n. 10 “Padana Inferiore".
BOZZOLO _ In merito all’incontro svoltosi nella sede territoriale di Mantova di Regione Lombardia, alla presenza di sindaci e responsabili di enti pubblici nonché dell’assessore regionale Gianni Fava per l’autostrada Mantova -Cremona interviene anche il candidato sindaco di Bozzolo, Sara Malagola: “Apprendiamo come lo Stato italiano non sia intenzionato al prolungamento della tratta autostradale Tirreno-Brennero che interessa anche il tratto di circa 7 km della via autostradale Mantova-Cremona insistente sul Comune di Bozzolo. Tuttavia la società Stradivaria pare voglia proseguire nell’intento di tagliare in due tronconi la Mantova- Cremona interrompendo tale via autostradale da Piadena a Marcaria”.
Continua Malagola: “Nonostante le tante promesse e le autorevoli visite sul nostro territorio, ad oggi il Comune di Bozzolo può contare solo sull’aiuto concreto di Regione Lombardia. L’unica opera autostradale che, nel presente momento storico ed economico, abbia senso è la Tibre che lo Stato ha, di fatto, definitamente abbandonato mentre la più che dispendiosa ed inutile Mantova-Cremona continua ad essere incredibilmente proposta ma privata proprio della tratta interessante il Comune di Bozzolo. Questo dovrebbe far molto riflettere i nostri cittadini su chi siano coloro i quali tutelano gli interessi della nostra piccola comunità.
Non solo questa opera appare totalmente inutile – conclude Sara Malagola – ma anche dannosa per il massiccio consumo di suolo agricolo a cui si andrebbe incontro. Gli agricoltori bozzolesi non devono essere privati del loro terreno per la costruzione di un’opera le cui problematiche ben si potrebbero risolvere con un semplice allargamento della ex SS n. 10 “Padana Inferiore”.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti