Commenta

Viadana, c'è l'ok per il lotto B
del progetto Sicurezza: nuova
auto, bici e strumentazioni

Il comune potrà godere ora di una nuova autovettura in sostituzione di un’altra destinata alla demolizione, che verrà data in dotazione alla Polizia Locale. In aggiunta anche una bicicletta, oltre a un nuovo smartphone, due nuovi tablet, una telecamera per la videosorveglianza stradale e quattro telecamere mobili.

VIADANA – Un passaggio formale scontato ma indispensabile ha fatto sì che il comune di Viadana ottenga 20mila euro da Regione Lombardia per il bando sulla sicurezza nell’ambito del progetto Viadana Sicura. Come riportato, il comune viadanese aveva partecipazione lo scorso febbraio al bando in questione, sia per il lotto A, sia per il lotto B. Ad essere finanziato, appunto, con 20mila euro su un totale di spesa di 29.565,56 euro è stato l’intero lotto B. Accettando il contributo regionale, il comune potrà godere ora di una nuova autovettura in sostituzione di un’altra destinata alla demolizione, che verrà data in dotazione alla Polizia Locale. In aggiunta anche una bicicletta, che farà sempre parte del parco strumenti a disposizione del corpo guidato dalla comandante Doriana Rossi.

Non solo: per quanto concerne l’acquisto di dotazioni tecnico-strumentali, Viadana godrà ora anche di un nuovo smartphone, di due nuovi tablet per la lettura dei dati dei sistemi di videosorveglianza, di una telecamera per la videosorveglianza stradale per auto di servizio e di quattro telecamere mobili per il contrasto dei reati ambientali. Il parco vettura e bicicletta costeranno 26.227,56 euro, le dotazioni tecnico-strumentali prima elencati invece 3.338 euro.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti