Cronaca

Mantova "città dell'amore": sabato al via il primo weekend di Mantova Lovers

Ricco il programma del primo weekend e del 1 maggio. C'è pure “Talking City” itinerario da scoprire attraverso una mappa per rivivere le storie d’amore più appassionanti con Mantova protagonista, interpretate in scenari suggestivi dagli attori di Ars Creazione e Spettacolo.

MANTOVA _ Parte sabato l’avventura di Mantova Lovers, il nuovo festival culturale ed enogastronomico che, per tre settimane, trasformerà Mantova nella città più romantica d’Italia. Alle 16 davanti allo IAT d Piazza Erbe si terrà la cerimonia di inaugurazione.

L’evento è promosso da Confesercenti Mantova, in collaborazione con Mantova Tourism e con il sostegno di Comune di Mantova, Regione Lombardia e Camera di Commercio.

Fino al 21 maggio, il calendario prevede quasi 60 eventi, tra spettacoli, cene a tema, percorsi tematici e rassegne enogastronomici. Filo conduttore: Mantova e l’amore, nella storia e nella letteratura.

Il programma completo è sul sito www.mantovalovers.it. Da alcuni giorni, inoltre, è disponibile anche la app di Mantova Lovers, scaricabile gratuitamente per iOS e Android.

Ricco il programma del primo weekend (con ponte del 1° maggio), che prevede la partenza degli itinerari tematici “romantici”, degli appuntamenti musicali e delle rassegne enogastronomiche che coinvolgono decine di ristoranti e bar della città.

Al via “Talking City” (sabato alle 16 e alle 18 e domenica alle 11), l’originale itinerario da scoprire attraverso l’apposita mappa (da ritirare allo IAT) per rivivere alcune delle storie d’amore più appassionanti che hanno visto Mantova protagonista, interpretate in scenari suggestivi e sorprendenti dagli attori di Ars Creazione e Spettacolo.

C’è, poi, il tour guidato creato ad hoc dalle guide turistiche Federagit-Confesercenti: tra storia e leggenda scopriremo i tanti aneddoti che si nascondono tra le vie e le piazze della città, tra amori traditi, drammi e dolci passioni, da Shakespeare ad Agnese Visconti (sabato, domenica e lunedì alle 17, partenza da piazza Broletto 6, prenotazioni 329/9311655).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...