Ambiente
Commenta

Cavatorta ribatte su Sadepan: "L'attenzione è massima, osservazioni in Prefettura"

"Credo di essere stato l'unico sindaco che per la prima volta ha richiesto alla Provincia la convocazione della Conferenza dei Servizi per valutare se ci fossero integrazioni da fare all’Aia dopo la dispersione delle polveri in atmosfera avvenuta dallo stabilimento Sadepan a dicembre” spiega Cavatorta.

VIADANA – “Sono convinto che la Prefettura recepirà le osservazioni degne di nota. Appena sarà approvato il piano è già mia intenzione contattare l’azienda per fare momenti di informazione con la popolazione e pensare a mezzi per informare i cittadini e coinvolgere le istituzioni scolastiche”. Così il sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta ribadisce la propria conoscenza per quanto concerne la situazione del Piano di Emergenza Esterno della Sadepan.

“Respingo ogni allusione di scarso interesse su questo argomento – sottolinea il sindaco – . Credo di essere stato l’unico sindaco che per la prima volta ha richiesto alla Provincia la convocazione della Conferenza dei Servizi per valutare se ci fossero integrazioni da fare all’Aia dopo la dispersione delle polveri in atmosfera avvenuta dallo stabilimento Sadepan a dicembre”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti