Commenta

Un concerto per ricordare
Thomas Ruberti: l'ensemble
Salieri a San Gerolamo

I componenti del gruppo Salieri sono Serena Pataccini (che eseguirà come solista un brano particolarmente caro a Thomas, ‘Smile’ di C. Chaplin), Andrea Bresciani, colonna storica del Salieri, Davide Ingrosso, Gabriele Rugini, Francesco Storti, la new entry Rachele Orsoni, Fabio Fava.

CREMONA – Sarà un concerto molto particolare quello che l’ensemble Salieri terrà nel pomeriggio di oggi, domenica 14 maggio, a Cremona presso la chiesa di San Gerolamo. Il gruppo musicale da anni guidato dal Maestro Fabio Fava, infatti, si esibirà dalle 16.30 ricordando Thomas Ruberti, il giovane di Casalbellotto scomparso a soli 17 anni in seguito a una lunga malattia, che ha lasciato un grande ricordo nella comunità, anche a livello artistico e musicale. Thomas, infatti, aveva suonato per diversi anni alla Società Musicale Estudiantina di Casalmaggiore.

I componenti  del gruppo Salieri sono Serena Pataccini (che eseguirà come solista un brano particolarmente caro a Thomas, ‘Smile’ di C. Chaplin), Andrea Bresciani, colonna storica del Salieri, Davide Ingrosso, Gabriele Rugini, Francesco Storti, la new entry Rachele Orsoni, Fabio Fava. Il repertorio comprende brani di Vivaldi, Mozart, Verdi e Debussy.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti