Cronaca

Papa Francesco: indicazioni su bus per sacerdoti, diaconi e membri istituzioni diocesane

In vista della visita del Santo Padre, la Diocesi di Cremona consiglia per non creare difficoltà logistiche, di aderire alla proposta che prevede percorsi organizzati in bus con poi parcheggio riservato in Piazza dei Mille. Ingresso in chiesa con pass dalle 7 alle 8.

BOZZOLO – La Diocesi di Cremona ha diffuso una nota che suggerisce, per evitare di mettere in difficoltà la logistica del Comune di Bozzolo, a sacerdoti, diaconi e membri di realtà diocesane invitati a partecipare in chiesa parrocchiale all’incontro con il Papa il prossimo 20 giugno, di servirsi dei pullman così organizzati e a comunicare l’adesione alla proposta a liturgia@diocesidicremona.it  Tre le zone di partenza dei bus.

BUS1

Partenza da Antegnate
Via Manara/Rotonda statale – alle ore 05.30
Partenza da Caravaggio
Santuario – alle ore 05.50
Partenza da Castelleone
Santuario – alle ore 06.30
Partenza da Cremona
Piazza Libertà/Porta Venezia – Vigili Urbani – alle ore 06.50

BUS 2
Partenza da Cremona
Piazza Libertà/Porta Venezia (Vigili Urbani) – alle ore 06.30
Partenza da Piadena
Via Platani/Zona industriale (Riferimento HAPPY HOME) – alle ore 06.50

BUS 3

Partenza da Viadana
Parcheggio Piazza Libertà – alle ore 07.00
Partenza da Casalmaggiore
Santuario della Fontana – alle ore 07.15
Partenza da Rivarolo Mantovano
Parcheggio Via Cimitero/Via Garibaldi – alle ore 07.30

Partenza da BOZZOLO di tutti i bus verso le ore 11.00 da piazza dei Mille.

La quota viaggio è per tutti di € 10,00 da versare alla Profilotours o direttamente sul pullman al capogruppo. I Bus organizzati dalla Diocesi avranno parcheggio riservato in Piazza dei Mille a circa 300 metri dalla chiesa parrocchiale.

Difficoltà di deambulazione
Sacerdoti o altri membri di istituzioni diocesane con problemi di salute o deambulazione troveranno alla discesa dal pullman un’auto che li accompagnerà all’ingresso laterale della chiesa parrocchiale. Comunicare la necessità di questo servizio a liturgia@diocesidicremona.it

Ingresso in chiesa con il PASS solo da via dei Mille dalle 7.00 alle 8.00:
Tutti coloro che con PASS nominale parteciperanno all’incontro in chiesa parrocchiale vi entreranno dalle 7.00 alle 8.00 dalla porta laterale di via dei Mille, sia chi andrà a Bozzolo con i bus diocesani sia con mezzi propri, sia i fedeli di Bozzolo, gli invitati dalla Fondazione Mazzolari e dalla Amministrazione Comunale. Tutti dovranno percorrere obbligatoriamente via dei Mille scendendo da piazza dei Mille.
Si ricorda che in detta piazza potranno parcheggiare solo i bus della Diocesi e non le auto private, che dovranno trovare posto nei parcheggi allestisti per l’occasione.

Distribuzione PASS
Un successivo comunicato informerà da quando i PASS saranno disponibili presso la Profilotours. Si invita a controllare il sito diocesano: www.diocesidicremona.it.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...