Cultura

Viadana Jazz Band, appassionati di musica e corsi gratis grazie al Rotary Cvs

I componenti della Band, diretta dal docente e direttore della scuola di musica Cristiano Maramotti, sono sia allievi della scuola di musica "Giacomo Moro" che esterni appassionati, tutti accomunati dal saper suonare almeno uno strumento musicale.

VIADANA – All’interno del saggio di musica moderna della scuola di musica “Giacomo Moro” di Viadana si è esibita in alcuni brani la Viadana Jazz Band, una realtà nuova per Viadana che ha una banda musicale storica ma fino ad ora non aveva mai potuto vantare una Jazz band. Il laboratorio di Jazz Band creato è interamente gratuito ed è rivolto agli allievi ed agli appassionati di musica e a chiunque sappia suonare uno strumento. L’obiettivo del progetto è stato quello di istituire un nucleo di musica d’insieme (band) orientato verso i classici del mondo dello Swing, del Soul per arrivare a proporre un repertorio concertistico “live”, con l’utilizzo di una sezione fiati.

Il Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta ha sostenuto il costo delle lezione degli insegnanti per il primo anno consentendo, così a tutti i musicisti della neonata band di partecipare gratuitamente. I componenti della Band, diretta dal docente e direttore della scuola di musica Cristiano Maramotti, sono sia allievi della scuola di musica che esterni appassionati, tutti accomunati dal saper suonare almeno uno strumento musicale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...