Politica
Commenta

Fondo di solidarietà, Cavatorta al Pd: "Polemica sterile, nessun problema di liquidità"

"Considerando che in cassa abbiamo più di 5 milioni di euro quindi non c'è nessun problema di liquidità. Inoltre ha una valenza triennale quindi non c'è nessuna scadenza. Una polemica sull'aria fritta, anche perché la valenza triennale è quella degli spazi del patto di stabilità".

VIADANA – “In merito all’interrogazione del Pd va detto che il questionario é il sose. Anche altri comuni sono nelle nostre condizioni”: da questa precisazione parte la replica di Giovanni Cavatorta, sindaco di Viadana al Partito Democratico che ha presentato l’interrogazione da discutere nel prossimo question time.

“Non c’è nessuna sanzione o decurtazione del fondo solidarietà (sul sito finanza locale si vedono le spettanze al comune e il dato è come da previsione anzi 3mila in più), è solo una questione di cassa – precisa il sindaco – . Verseranno la prima rata del fondo quando lo compiliamo, e stiamo provvedendo. Considerando che in cassa abbiamo più di 5 milioni di euro quindi non c’è nessun problema di liquidità. Inoltre ha una valenza triennale quindi non c’è nessuna scadenza. Una polemica sull’aria fritta, anche perché la valenza triennale è quella degli spazi del patto di stabilità”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti