Sport

Camp Casalese a Cavalese, un gran divertimento per 32 piccoli atleti

"I ragazzi sono stati tutti bravi, sia quelli che già facevano parte delle giovanili della Casalese, sia quelli che si sono aggregati. E' stata un'esperienza importante per loro, per fare gruppo".

CASALMAGGIORE – La struttura: la stessa che ha accolto in passato la Sampdoria, l’Inter Primavera e che accoglierà nei prossimi giorni le giovanili del Real Madrid. La cornice Cavalese, centro del Trentino che non ha bisogno di presentazioni.

Una bellissima esperienza quella di 32 ragazzi (dagli 11 ai 16 anni) che hanno partecipato, dal 25 giugno al primo luglio al Camp organizzato dalla Casalese Academy. Cinque gli istruttori: Damiano Tizzi (che è pure presidente dell’ASD Academy), Stefano Savi, Davide Zani, Paolo Iazzi e Jacopo Rastelli più Angelo Tei, magazziniere storico dei biancazzurri.

“E’ stata una bellissima esperienza, tanto che l’anno prossimo pensiamo di fare due turni e aumentare le classi d’età coinvolte. Abbiamo dovuto rifiutare delle iscrizioni” racconta Damiano Tizzi. Fatto salvo il mercoledì, la giornata prevedeva due allenamenti al giorno, uno alla mattina ed uno al pomeriggio. Il Mercoledì è stata invece una giornata speciale. La mattina al via nel percorso avventura, il pomeriggio in piscina. Alla sera, nella struttura, gare a Ping Pong o a biliardo.

“I ragazzi sono stati tutti bravi, sia quelli che già facevano parte delle giovanili della Casalese, sia quelli che si sono aggregati. E’ stata un’esperienza importante per loro, per fare gruppo. I genitori, venuti la domenica, hanno notato questo spirito”.

Ora rientrati a casa, non resta che attendere l’inizio dell’attività. Le preiscrizioni inizieranno il 17 luglio. “Siamo una bella realtà – conclude Tizzi – che può vantare squadre con classi pure, tutti della stessa annata. I ragazzi crescono con noi. 5 Juniores dell’anno scorso faranno stabilmente parte del gruppo della prima squadra. Altri sono andati a giocare altrove negli anni”. Poi tanti sono tornati, magari dopo esperienze in giro per le province limitrofe. Sarà l’aria della Casalese: un’aria di casa, davvero unica. Un ambiente di cui ci si innamora a prescindere. E spesso si torna.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...