Commenta

Ponte sul Po: ordinanza della
Provincia Cremona sul divieto
ai mezzi oltre le 18 tonnellate

Dopo l'analogo provvedimento emesso ieri dalla Provincia di Parma per la parte emiliana della struttura tra Casalamggiore e Colorno, ecco l'ordinanza della Provincia di Cremona che estende il temporaneo divieto anche alla parte cremonese del ponte. Unica eccezione gli autobus

CASALMAGGIORE _ La Provincia di Cremona, Settore Infrastrutture Stradali ha emesso un’ordinanza che riguarda la S.P. CR. EX. S.S. 343 “ASOLANA” con temporaneo divieto di transito a tutti i mezzi di peso complessivo superiore a 18 tonnellate ad eccezione degli autobus sulla S.P. Cr. Ex. S.S. 343 “Asolana” dal km 23+214 al km 23+600 nel tratto del ponte sul fiume Po (incluse le rampe di accesso) fra Casalmaggiore e Colorno, con decorrenza dalle ore 12 di oggi, giovedì 7 settembre e fino all’accertamento e/o al ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità della struttura.
Lo scorso 30 agosto la Provincia di Parma con un’ordinanza aveva istituito un senso unico alternato temporaneo in corrispondenza del Km 22+620 della S.P. ex SS 343 “Asolana” avendo accertato la presenza di lesioni sulla trave di bordo lato valle della campata n. 15, con conseguente sospensione della circolazione sulla corsia destra e all’ulteriore ordinanza stradale n. 18/2017 emessa in ieri dalla provincia di Parma per istituzione del divieto di transito a tutti i mezzi di peso complessivo superiore a 18,00 t ad eccezione degli autobus sulla S.P. ex. S.S. 343 “Asolana” nel tratto del ponte sul fiume Po fra Casalmaggiore e Colorno, conseguente alla presenza di lesioni anche in altre travi dell’impalcato del ponte rilevata a seguito dei sopralluoghi effettuati in data 01/09/2017 e 05/09/2017.

Pertanto, in attesa delle verifiche e degli interventi necessari all’accertamento e/o al ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità della struttura, è necessario estendere il provvedimento anche alla quota del manufatto di competenza della Provincia di Cremona.

Da qui il temporaneo divieto di transito a tutti i mezzi di peso complessivo superiore a 18,00 t ad eccezione degli autobus, sulla S.P. CR. ex. S.S. 343 “Asolana” dal Km 23+214 al Km 23+600 nel tratto del ponte sul fiume Po (incluse le rampe di accesso) fra Casalmaggiore e Colorno, con decorrenza dalle ore 12,00 del giorno 07/09/2017 e fino all’accertamento e/o al ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità della struttura.

Restano ferme le diverse limitazioni della circolazione istituite con ordinanza n. 80/Settore Viabilità emessa dalla Provincia di Cremona in data 28/05/2004.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti