Commenta

Primo educational
del turismo scolastico:
Sabbioneta al passo coi tempi

Nell'ambito del rapporto di collaborazione con il Comune di Mantova, verranno presentati i percorsi realizzati nell’ambito del pacchetto didattico proposto alle scuole del territorio dall’Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale, con la collaborazione operativa delle Cooperative Charta e Alkémica.

SABBIONETA – CoopCulture, concessionario per la valorizzazione dei monumenti municipali di Sabbioneta, insieme all’Ufficio Servizi Turistici e Culturali del Comune di Sabbioneta, in collaborazione con l’Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale, presentano il primo Educational per insegnanti e operatori del turismo scolastico.

L’incontro mira a coinvolgere i docenti delle scuole, gli operatori didattici, le agenzie e i tour operator di settore, oltre a tutte le persone coinvolte e attive nel mondo della didattica scolastica e museale; ha lo scopo di esporre l’offerta didattica 2017/2018 rivolta agli allievi delle Scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado: sarà possibile prendere visione dei programmi di visite attive e laboratori per il nuovo anno scolastico, con l’intento di offrire una realtà turistica e scolastica.

Nell’ambito del rapporto di collaborazione con il Comune di Mantova, verranno presentati i percorsi realizzati nell’ambito del pacchetto didattico proposto alle scuole del territorio dall’Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale, con la collaborazione operativa delle Cooperative Charta e Alkémica. Viene presentato il progetto educativo di CoopCulture Art Planner Scuole: il piano tecnologico rivolto agli studenti delle scuole superiori per l’educazione al patrimonio con l’alternanza scuola-lavoro. Il pomeriggio prevede anche una visita al nuovo InfoPoint Biglietteria di Palazzo Giardino dove è situato anche il bookshop con una selezione di titoli dedicati agli insegnanti e ai ragazzi, insieme a gadget, giochi e proposte educative di vario genere.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti