Sport

Primo trofeo Ada Cerasaro, a Viadana festa dell'atletica e della corsa campestre

Saranno presenti il sindaco Giovanni Cavatorta, gli assessori Massimo Piccinini e Ilaria Zucchini per il comune di Viadana, oltre al dottor Alberto Cerasaro, figlio della professoressa Ada. L’Interflumina ringrazia per la collaborazione l’Ufficio Area Tecnica del Comune con l’ingegner Sanfelici e l’architetto Tenca.

VIADANA – Grande evento di atletica leggera venerdì mattina a Viadana. E’ stato infatti organizzato il primo trofeo Ada Cerasaro di corsa campestre, al quale sono stati invitati gli istituti di Viadana Parazzi e Vanoni, la Diotti e la Marconi di Casalmaggiore e ancora gli istituti di San Matteo-Dosolo, Sabbioneta-Gazzuolo, Piadena-Torre dè Picenardi, Gussola-San Giovanni in Croce-Cingia dè Botti, Bozzolo-Rivarolo Mantovano, San Polo di Torrile, Colorno e Mezzani.

L’Atletica Interflumina, come ha spiegato il suo presidente Carlo Stassano, per il corrente anno scolastico, e per sempre negli anni a venire, vorrebbe ricordare la memoria della professoressa Ada Cerasaro che tanto ha dato ai giovani della Scuola Parazzi di Viadana negli anni 70/80 collaborando anche nell’extrascuola con l’Interflumina. Da qui l’organizzazione dell’evento presso lo stadio Bertolani di Viadana, con la rinnovata pista. Venerdì 3 novembre il ritrovo sarà alle 9, l’inizio gare alle 9.45 e il termine per le 11.30. Le classi prime disputeranno gli 800 metri per le femmine e i 1200 metri per i maschi; le seconde i 1200 in rosa e i 1500 per i maschi; le terze i 1200 per le femmine e i 1500 per i maschi. Ogni istituto potrà iscrivere un massimo di 10 atleti gara. Saranno premiati i primi sei classificati di ogni gara; al primo istituto classificato verrà assegnato il trofeo Ada Cerasaro sulla base dei primi tre alunni/e classificati di ogni classe.

Saranno presenti il sindaco Giovanni Cavatorta, gli assessori Massimo Piccinini e Ilaria Zucchini per il comune di Viadana, oltre al dottor Alberto Cerasaro, figlio della professoressa Ada. L’Interflumina ringrazia per la collaborazione l’Ufficio Area Tecnica del Comune con l’ingegner Sanfelici e l’architetto Tenca, che stanno contribuendo a rivitalizzare l’mpiantistica sportiva comunale. Era infatti il 1981 quando a Viadana, sul campo di atletica leggera in tennisolite, ora rinnovato a nuova vita, la nascente Atletica Interflumina organizzava il 1° Esagonale del Po giunto quest’anno alla 33esima edizione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...