Cronaca

Droga tra Parma e Viadana: sequestrati 20 kg di sostanza, 2 albanesi in carcere

Le indagini erano partite un mese fa. Grazie all’attività investigativa la Polizia parmense era venuta a conoscenza dell’arrivo di un ingente quantitativo di cocaina destinato allo spaccio locale.

VIADANA – Venti chili di droga, pronta ad essere immessa sul mercato del parmense e del viadanese. Questo l’ingente bottino frutto dell’operazione congiunta condotta da questura di Parma, Guardia di Finanza e questura di Mantova che ha portato al sequestro di oltre 11 chili di cocaina, nove chili di marijuana e 11mila euro in contanti e all’arresto di due cittadini albanesi.

Le indagini erano partite un mese fa. Grazie all’attività investigativa la Polizia parmense era venuta a conoscenza dell’arrivo di un ingente quantitativo di cocaina destinato allo spaccio locale. Le indagini avevano portato gli uomini del nucleo antidroga parmense ad incrociare le loro indagini con quelle condotte in contemporanea dalla questura di Mantova su un uomo di origini albanesi residente a Viadana, T.S., 37 anni, con precedenti penali legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’indagine è poi entrata anche la Guardia di Finanza di Mantova.

Lo spacciatore viadanese aveva probabilmente deciso il ‘gran colpo’. Un grosso investimento in droga da immettere su un mercato, quello Viadanese dove l’albanese era di casa e su quello parmense, dove lo stesso era stato notato spesso.

Le indagini hanno subito un’accelerazione sabato scorso. Gli agenti notano T.S. uscire di casa con uno scatolone caricato a bordo di un Audi A4 SW di sua proprietà. Dopo poco tempo una Lancia Ypsilon si avvicina alla casadi T.S.; il giovane a bordo, poi identificato in M.Z., 27 anni, prende in consegna dallo spacciatore il pacco e parte da solo a bordo della propria vettura.

A quel punto scatta l’operazione: M. Z. viene fermato e nello scatolone vengono rinvenuti otto panetti di cocaina per un totale di otto chili di stupefacente. La Finanza irrompe nell’appartamento di T.S. dove nello scantinato, altre due confezioni di cocaina con lo stesso impacchettamento vengono recuperati. Da un altro garage, a Viadana, viene trovata marijuana per un totale di quasi 9 chili. In casa dello spacciatore vengono recuperati anche 11 mila euro in contanti, probabilmente frutto dello smercio. Per i due albanesi scattano le manette.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...