Commenta

Giacomo Zani, il libro di Paola
Cirani celebra il Maestro:
presentazione sabato a teatro

La serata vedrà gli interventi anche dell’autrice Paola Cirani, oltre che del Maestro del Coro Teatro Regio di Parma e del Theatre La Monnaie di Bruxelles Martino Faggiani, e del pianista casalese Riccardo Ronda, enfant prodige di casa. Non mancheranno il sindaco Filippo Bongiovanni, oltre ovviamente allo stesso Maestro Zani.

CASALMAGGIORE – Un libro per celebrare, come da titolo, l’arte, la vita, i grandi successi ma anche i grandi rifiuti del Maestro e direttore d’orchestra di Casalmaggiore Giacomo “Mino” Zani. La fatica letteraria è di Paola Cirani, che presenterà il volume edito da Publi Paolini il prossimo sabato 16 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Casalmaggiore.

L’ingresso sarà libero per la cittadinanza, un’occasione per festeggiare il Maestro Zani, che sicuramente non mancherà e che, ricordiamolo, è reduce dal recente riconoscimento del Premio Enrico Caruso, ricevuto lo scorso novembre a Milano. La serata vedrà gli interventi anche dell’autrice Paola Cirani, oltre che del Maestro del Coro Teatro Regio di Parma e del Theatre La Monnaie di Bruxelles Martino Faggiani, e del pianista casalese Riccardo Ronda, enfant prodige di casa. Non mancherà il sindaco Filippo Bongiovanni. “Giacomo Zani – L’arte, la vita. Dai grandi successi ai grandi rifiuti” si propone dunque di ripercorrere passo dopo passo la grande carriera artistica di un cittadino benemerito di Casalmaggiore.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti