Eventi
Palm Buzzoletto, sabato Giorgio Beretta parla di commercio delle armi
Il sociologo Giorgio Beretta è membro della Rete italiana per il disarmo (Rid), svolge attività di ricerca per l’Osservatorio permanente sulle armi leggere (OPAL) di Brescia e per l’Osservatorio sul commercio di armi



L’argomento è inserito nel contesto di un discorso più ampio dal titolo “Effetto Serra, Effetto Guerra”, iniziato con l’intervento di Grammenos Mastrojeni sui cambiamenti climatici e le relative conseguenze, tra le quali in particolare guerre, fenomeni migratori e, indirettamente, terrorismo.
Il sociologo Giorgio Beretta è membro della Rete italiana per il disarmo (Rid), svolge attività di ricerca per l’Osservatorio permanente sulle armi leggere (OPAL) di Brescia e per l’Osservatorio sul commercio di armi di Ires Toscana. E’ stato il promotore della Campagna “Banche armate”. Con queste indubbie competenze specifiche, fornirà dati aggiornati e precisi e chiavi di lettura dei fenomeni che caratterizzano il nostro tempo.
Le varie associazioni ambientaliste e pacifiste del territorio casalasco-viadanese invitano i cittadini a partecipare numerosi e confidano nella presenza degli studenti e dei giovani in generale.
redazione@oglioponews.it
© Riproduzione riservata