Un commento

Calza e Pasetti (Lega Nord),
risposta a Federici: "Astio
stucchevole da politico confuso"

"La verità è chiara: Fava é il Mr Wolf di tarantiniana memoria. Ha trascorso, infatti, gli ultimi tre anni a risolvere i problemi creati dal PD nel viadanese. Non si lamenti, pertanto, se qualcuno si occupa dei loro fallimenti".

A seguito delle dichiarazioni del capogruppo PD a Viadana, Nicola Federici, contro l’assessore regionale Gianni Fava intervengono i segretari Lega Nord di Viadana, Carlo Calza e dell’Oglio Po, Cedrik Pasetti: “Appaiono del tutto fuori luogo le febbrili dichiarazioni di Federici a seguito della notizia dello stanziamento regionale di 1,8 milioni di euro per la risoluzione dell’annoso problema del Ponte di Terre d’Oglio. Dalla sconfitta subita con punteggio tennistico alle amministrative il capogruppo PD sembra morso da una tarantola quando si riferisce all’assessore Fava o sembra soffrire della sindrome del ‘gioco del torello’ dove perde la teste perché tutti toccano palla e lui è lì in mezzo che cerca di partecipare al gioco”.

Continua Pasetti: “E’ sempre più stucchevole il continuo astio che dimostra Federici per Fava ogni qualvolta appare evidente l’interesse del medesimo sul mantovano ed ancor più sull’area viadanese per risolvere i problemi ereditati dalle amministrazioni nelle quali lui stesso era la punta di diamante o rette dal PD. Il capogruppo appare confuso: o Fava non si impegna per il territorio o lo fa troppo a scopo elettorale ma, ancor più Federici dovrebbe riordinare le idee perché delle due l’una, se i soldi deliberati e stanziati nel capitolo di spesa regionale del ponte di torre d’oglio sono finti allora sono anche falsi i 4,3 milioni destinati, nella stessa intesa e nello stesso capitolato di spesa, per Mantova hub nonostante la grande soddisfazione del Sindaco di Mantova e i suoi ringraziamenti pubblici a Fava”.

Interviene Calza: “Federici o non conosce la questione e parla a sproposito o é in malafede perché i fondi in esame sono quelli del “secondo patto per la Lombardia”, i quali sono di pertinenza tutti regionali e non statali. Invitiamo Federici ad essere serio ricordandogli che l’accordo di programma sulla celtic league é stato stralciato dalla commissaria a seguito del commissariamento dell’amministrazione della quale faceva parte ma, ad ogni buon conto, sono arrivati i fondi per la rotatoria di via Kennedy. Ma ancor più parli dei soldi già spesi o stanziati dalla regione come i 500 mila per ilavori sul ponte di Viadana, per il completamento della gronda nord, palazzetto dello sport’ per l’argine di San Matteo e i 700 mila per la ristrutturazione del ponte di torre d’oglio. Tutte infrastrutture di Enti retti dal PD”.

Concludono Pasetti e Calza: “Per il Pd e Federici è sempre colpa di Fava, chissà cosa avrebbe sostenuto se la calamità che ha colpito la vicina Brescello avesse toccato il viadanese. La verità è chiara: Fava é il Mr Wolf di tarantiniana memoria. Ha trascorso, infatti, gli ultimi tre anni a risolvere i problemi creati dal PD nel viadanese. Non si lamenti, pertanto, se qualcuno si occupa dei loro fallimenti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • canacrepa

    PIU’ CHE AL MITICO MISTER WOLF , ASSOMIGLIA A MISTER BEAN!!!!!