Salute

Milarepa, alimentazione naturale e dieta equilibrata in un corso 'ad hoc'

Il corso, strutturato in tre lezioni, inizierà lunedì 23 aprile e si terrà dalle ore 19:30 alle 22:30. Si parlerà di macro e micronutrienti, di combinazioni alimentari. Info: 0375 200845 www.centromilarepa.it

CASALMAGGIORE – Sta per iniziare al Centro Milarepa un corso per imparare a nutrirsi e a cucinare correttamente condotto dalla dott.ssa Chiaristella Ferrari, esperta dell’alimentazione, con il prezioso ausilio della cuoca, nonché titolare, di “Antichi Sapori”, Laura Decò.

Da oltre 20 anni il Centro di Via Baldesio propone “l’alimentazione naturale” come stile di vita: un modello che rispetti le stagioni, che presupponga l’utilizzo di cibo integro, non manipolato e di origine biologica. Oggi la ricerca scientifica riconosce nel cibo uno strumento imprescindibile di salute nella prevenzione e nella terapia delle patologie che affliggono l’essere umano. Dalla sintesi tra le nuove acquisizioni e l’osservazione della natura, nasce l’esigenza di un orientamento nelle scelte alimentari quotidiane, lontano dalle mode e coerente con una filosofia che rispetti la vita .

Il corso, strutturato in tre lezioni, inizierà lunedì 23 aprile e si terrà dalle ore 19:30 alle 22:30. Si parlerà di macro e micronutrienti, di combinazioni alimentari, dell’effetto del cibo sul sull’umore e sul comportamento, della relazione tra cibo e flora batterica intestinale, di nutraceutici, i cibi che curano, e di altri numerosi temi che i partecipanti solleciteranno.

La formula è sperimentata da anni e prevede la preparazione in estemporanea di piatti gustosi, semplici da realizzare, accompagnati dalle preziose indicazioni della cuoca e degustazione finale. Per informazioni e iscrizioni 0375 200845 www.centromilarepa.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...