Feste e turismo

Motori, cultura e gastronomia: Rivarolo Mantovano si prepara a una domenica di festa

Per i più golosi e i più curiosi, si terrà la prima edizione della CamminMangiando - Gustiamo Rivarolo, organizzata dalla Pro Loco rivarolese, una passeggiata enogastronomica alla scoperta dei principali monumenti. Ma non è l'unico evento.

RIVAROLO MANTOVANO – Il centro storico di Rivarolo Mantovano ospiterà nella giornata di domenica 20 maggio un doppio evento motociclistico e storico-culturale, proponendo due diverse manifestazioni per coinvolgere famiglie e visitatori del territorio. La centrale Piazza Finzi sarà teatro del Automoto Raduno d’epoca, organizzato dal locale Automotoclub Le Mura, dove potrete ammirare veicoli storici, potenti motocicli e non solo. Con ritrovo e apertura iscrizioni alle ore 9, a seguire partirà il giro turistico che vi permetterà di visitare le strade, i paesi più caratteristici della nostra zona e avrà una percorrenza di circa 42 km.

Il rombo dei motori di auto e motociclette prevederà una sosta aperitivo presso il ristorante “La Maddalena” di Villanova e il tragitto terminerà a Rivarolo Mantovano presso l’Enoteca Finzi, dove sotto i portici si gusterà un pranzo dedicato. Tale pranzo è aperto, oltre ai partecipanti al giro turistico, anche a tutte le persone che vogliono condividere una giornata di festa con l’Automotoclub. Per tutti i partecipanti saranno previsti gadget, una sorpresa di benvenuto e la possibilità di ammirare da vicino cimeli storici e veicoli con un glorioso passato. Per informazioni e costi, seguite la pagina Facebook Automotoclub Le Mura o contattate il club alla mail automotoclub.lemura@gmail.com oppure Alberto al 338.3856706.
Per i più golosi e i più curiosi, si terrà inoltre la prima edizione della CamminMangiando – Gustiamo Rivarolo, organizzata dalla Pro Loco rivarolese, una passeggiata enogastronomica alla scoperta dei principali monumenti gonzagheschi e della natura circostante.

Il percorso di circa 13 km permetterà di compiere un viaggio nella storia, nell’arte e nella cucina tipica mantovana grazie alle 9 tappe ristoro, dove si potranno assaporare piatti tipici come i famosi tortelli di zucca, risotto alla “pilota” e torta delle rose, accompagnati ovviamente da ottimi vini locali.
Con partenza alle ore 9:00 da Porta Parma, in via Battisti, i partecipanti saranno organizzati in gruppi e seguiti da una guida, che consentirà loro di conoscere al meglio il percorso e gli aspetti salienti del territorio.

Per tale motivo è necessario confermare la partecipazione entro e non oltre il 16 maggio chiamando Luisa al suo numero 338.3251143 oppure compilando il modulo d’iscrizione scaricabile dalla pagina Facebook della Pro Loco di Rivarolo Mantovano. Mentre il tragitto completo, l’elenco dei piatti e le informazioni varie (costi, partecipanti e altro) si potranno trovare consultando l’evento dedicato della CamminMangiando Gustiamo Rivarolo al seguente link https://www.facebook.com/events/624006034602862/.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...