Sport
Commenta

Rugby Viadana, prosegue l'allestimento della nuova rosa Ecco Filippo Ferrarini

Per "sopraggiunti problemi fisici" invece la società, di comune accordo con il giocatore, ha deciso di non perfezionare il trasferimento di Psalm Wooching.

VIADANA – Continua il mercato del Rugby Viadana in vista della prossima stagione. L’ultimo arrivo in giallonero è quello di Filippo Ferrarini.  “E’ un altro giocatore che ho voluto fortemente – spiega l’head coach Filippo Frati – prima di tutto per la sua esperienza e per la sua grandissima qualità. Filippo sarà un tassello importante nella nuova rosa, anche per le sue doti di leadership e poi è uno che lavora sodo, tutto ciò che ha avuto se lo è conquistato. Porterà energia e sarà un esempio per i nostri giovani, ne sono certo”.

“Sono molto contento di iniziare questa nuova esperienza a Viadana – ha invece commentato Filippo Ferrarini – è una società importante, sempre stata tra le migliori del campionato italiano. Uno dei motivi per i quali sono venuto qui è perché tra gli allenatori c’è Filippo Frati, che conosco da tempo e grazie a lui ho potuto esordire, prima, in serie A con il Noceto e poi con i Crociati. Dopo l’esperienza passata con gli Aironi, sono rimasto legato a Viadana e so cosa significa questa squadra per questo paese. Ritengo che questo sia il club giusto per poter puntare a obiettivi importanti”.

Per “sopraggiunti problemi fisici” invece la società, di comune accordo con il giocatore, ha deciso di non perfezionare il trasferimento di Psalm Wooching.

La scheda di Filippo Ferrarini:

Nato a: Parma

Il: 07/09/1990

Altezza: 183 cm

Peso: 105 kg

Ruolo: terza linea

Honours:

Nazionale U16 e U18

2010 Six Nations U20

2013 Irb Nations Cup

Club precedenti:

giovanili Rugby Noceto

2009-2010 Rugby Noceto

2010-2011 Crociati R.F.C

2011-2012 Aironi Rugby

2012-2016 Zebre Rugby

2016 (5 mesi) PRO Rugby’s Ohio Aviators

2016-2017 Rugby Mogliano (permit player Benetton Rugby Treviso)

2017-2018 Conad Rugby Reggio

 

© Riproduzione riservata
Commenti