Commenta

Piazza Spagna, dopo la serata
sull'atletica il programma
prosegue fino a domenica

Dallo sport alla musica con il concerto degli Spingi Gonzales di giovedì sera nell’evento che va a concludere proprio la rassegna dei Giovedì d’Estate, senza dimenticare - sempre giovedì - la presentazione della Vbc Apis Casalmaggiore di sand volley.

CASALMAGGIORE – E’ stata la grande notte dell’atletica leggera in piazza Garibaldi a Casalmaggiore, ma è stata anche l’apertura dell’edizione 2018 della Fiera di Piazza Spagna, tradizionale appuntamento estivo del Casalasco organizzato dalla Pro Loco. Che naturalmente prosegue: dallo sport alla musica con il concerto degli Spingi Gonzales di giovedì sera nell’evento che va a concludere proprio la rassegna dei Giovedì d’Estate, senza dimenticare – sempre giovedì – la presentazione della Vbc Apis Casalmaggiore di sand volley. Irriverenti come sempre, come il nome del loro tour ben fa comprendere, “Mondial a Casa”, ricordando le disgrazie del nostro calcio e quella nota azienda di pentole, gli Spingi Gonzales faranno ballare la piazza, così come venerdì sera il mini festival di musica indipendente e intraprendente (giunto alla seconda edizione) dal titolo Piazzaspagna Sound.

Sabato in piazza Garibaldi alle ore 19.00 si terrà invece la conferenza sul tema “Utilizzo della cannabis in terapia del dolore” tenuta dal Dott. Claudio Reverberi, medico anestesista Ospedale Oglio Po in collaborazione con AFM, mentre dalle ore 20 spazio alla Summer Night con il Group Cycling Special Class per un evento sportivo benefico per l’Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po. Domenica gran finale: alle 9.30 in zona Lido Po il decimo Triathlon del Po a cura di Canottieri Eridanea e Polisportiva Amici del Po; alle 21.30 in piazza Marini, ossia davanti al Duomo, Novella Bella con l’ospite d’onore per la rassegna “Musica in Castello”, ossia Nino Frassica assieme alla Blanco Notes Band. Alle 23.30, infine, tradizionale incendio del fiume, con lo spettacolo pirotecnico sul Po. Lunedì l’ultima propaggine sposta il focus da Piazza Spagna al Casalmaggiore International Festival, con il concerto inaugurale della 22esima edizione nel cortile di Santa Chiara.

G.G.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti