Cronaca

Rotary Cop, Borella traccia le linee guida della sua presidenza

Il neopresidente ha annunciato l’intenzione di effettuare un service global grant (di respiro internazionale), e ovviamente la ferma intenzione di confermare l’impegno nell’organizzazione del Ryla Junior, fiore all’occhiello del club.

Foto di repertorio

CASALMAGGIORE – Daniela Borella, che presiede da pochi giorni il Rotary club Casalmaggiore Oglio Po, ha presentato il suo programma mercoledì sera presso la Canottieri Eridanea, e lo ha fatto con un appassionato invito indirizzato agli altri club di servizio per unirsi contro il continuo depauperamento dei servizi nel territorio dell’Oglio Po.

Il tutto dopo aver presentato il service ereditato dalla precedente presidenza Somenzi, “Il cielo in una stanza” a favore del Day Hospital del centro oncologico dell’ospedale Oglio Po. «Il progetto è piaciuto ed ora definiremo tempi e modi dell’azione. Il service avviene a favore dell’ospedale Oglio Po – ha detto Daniela Borella, che dell’ospedale è psichiatra Responsabile del Centro Picosociale e della Comunità Residenziale Alta Assistenza presso il Dipartimento di Salute Mentale – che oggi è nell’occhio del ciclone per l’annunciata chiusura del punto nascite. Cercheremo, assieme agli altri club del territorio, di difendere i servizi, riqualificando l’ospedale e salvaguardando il territorio già colpito pesantemente dalla chiusura del ponte e da altri tagli. Nessuno ci ascolta, ma l’unione di intenti potrebbe produrre risultati».

Il neopresidente ha poi annunciato l’intenzione di effettuare un service global grant (di respiro internazionale), e ovviamente la ferma intenzione di confermare l’impegno nell’organizzazione del Ryla Junior, fiore all’occhiello del club, con la confermata collaborazione col dottor Bondavalli e con qualche variazione nella formula. Proseguirà anche la collaborazione con l’Istituto Diotti, e pure l’impegno sulla salute: dopo il cardioservice, si punterà sullo screening sulle malattie metaboliche dell’infanzia. Daniela Borella ha chiuso con altre idee, proponendo ai soci di avanzare proposte, e con un invito ad assaporare il piacere di stare assieme in amicizia.

V.R.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...