Ambiente

Fabiano, inabile alla caccia ma abile a conquistare cuori aspetta l'adozione

Necessita di tempo per adattarsi in quanto piuttosto timido. Si trova al Canile Rifugio la Cuccia e il Nido Anpana Onlus di Calvatone (CR) - Aperti tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, weekend compreso - Telefono 348/5929761.

CALVATONE – I segugi ‘proprietà’ dei cacciatori spesso fanno una brutta fine se inabili alla caccia. E’ il caso di Fabiano, uno splendido esemplare, sei/otto anni di età. Fabiano è arrivato al canile spaventato, c’è voluto del tempo prima che ricominciasse, a poco a poco, a fidarsi dell’umano. Non conosceva – con ogni probabilità – cosa volesse dire l’affetto ed una carezza gentile. I volontari de ‘La cuccia e il nido’ hanno lavorato parecchio con lui ed oggi il segugio è un cane equilibrato, capace di stare con gli altri cani, e cerca una famiglia che possa prendersene cura.

Fabiano ha un piccolo problema di salute, assolutamente affrontabile. “E’ risultato positivo alla leshmaniosi – scrivono i volontari – una malattia che necessita di controlli annuali e di una terapia in pastiglie da assumere quotidianamente. In questo momento Fabiano è completamente asintomatico e conduce una vita normalissima, ma in caso di interessamento tutta la documentazione medica sarà messa a vostra disposizione. Per Fabiano cerchiamo casa con giardino ben recintato e possibilità di entrare in casa e vivere a contatto con la famiglia. E’ adatto alla convivenza con altri cani, è un cane docilissimo, adatto anche a famiglie con bambini educati al rispetto del cane, che necessita di tempo per adattarsi in quanto piuttosto timido”.

Si trova al Canile Rifugio la Cuccia e il Nido Anpana Onlus di Calvatone (CR) – Aperti tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, weekend compreso – Telefono 348/5929761.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...